Inizia a muoversi il mercato dei diritti tv di Serie A. Mentre TIM, visti i scarsi risultati dell’accordo in esclusiva con DAZN, sta discutendo con il gruppo detentore di tutto il massimo campionato italiano uno “sconto“, si iniziano ad intravedere eventuali interessati alla condivisione dei diritti tv di Serie A TIM.

Infatti, da come stanno procedendo i colloqui tra TIM e DAZN, il servizio streaming concederebbe uno sconto a TIM (che attualmente paga 340 milioni di euro a stagione per avere l’accordo in esclusiva con DAZN) solamente se la stessa rinunciasse all’esclusiva.

Rinunciando all’esclusiva di DAZN su TimVision, per il servizio streaming si aprirebbero una serie di intriganti opportunità. Tra gli interessati alla condivisione dei diritti c’è sicuramente Sky, player che per undici anni è stato protagonista indiscusso del massimo campionato italiano. Attenzione, però, ad Amazon. Complice anche il successo avuto dalla trasmissione della Champions League su Prime Video non è da escludere che il sito e-commerce voglia imbattersi in una nuova avventura: la Serie A. Alla finestra resta anche Vodafone, pronta a riportare l’app sui propri dispositivi (Vodafone TV Box).

La situazione, quindi, resta in attesa di scoprire i dettagli di un eventuale modifica all’accordo tra TIM e DAZN, con molti altri player pronti a immettersi nella battaglia dei diritti tv.

Altri contenuti