MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 11: An Australian Open branded tennis ball is seen on court ahead of the 2015 Australian Open at Melbourne Park on January 11, 2015 in Melbourne, Australia. (Photo by Graham Denholm/Getty Images)

Discovery Sports ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Tennis Australia per trasmettere gli Australian Open in diretta ed in esclusiva paneuropea fino al 2031.

L’accordo a lungo termine, a partire dal 2022, include tutti i diritti lineari e digitali ed estenderà la collaborazione di Eurosport con il primo Grande Slam del calendario tennistico a oltre 25 anni dalla trasmissione del suo primo Australian Open nel 1995.

Nell’ambito dell’accordo decennale, Discovery utilizzerà i canali, le piattaforme ed i marchi globali, tra cui Eurosport e il servizio di streaming discovery+, per portare gli Australian Open a un pubblico sempre più vasto come mai prima d’ora. Oltre al tennis di livello mondiale, Discovery collaborerà con Tennis Australia su una vasta gamma di contenuti di lifestyle e intrattenimento per raccontare di più sulle ricche storie del torneo e andare oltre lo sport.

Eurosport deterrà inoltre i diritti esclusivi per gli eventi di apertura dell’AO, incluso il torneo ATP internazionale di Adelaide, offrendo ai giocatori di tutto il mondo un allenamento vitale in vista dell’Australian Open di Melbourne.

Altri contenuti