HomeSportDiritti tv: il Tribunale da ragione a Sky, bando Mediapro annullato

Diritti tv: il Tribunale da ragione a Sky, bando Mediapro annullato

Pubblicato il:

- PubblicitĂ  -

Il Tribunale di Milano conferma la sospensione del bando proposto da Mediapro per i diritti tv di Serie A. Il giudice Claudio Marangoni accoglie il ricorso presentato da Sky, stabilendo che il bando proposto dagli spagnoli va annullato poiché non è formulato correttamente e viola alcuni principi Antitrust.

Il calcio italiano ora entra nel caos piĂą totale. Mediapro dovrĂ  versare nelle casse della Lega Serie A oltre 1 miliardo di euro entro il 22 maggio e 15.600 euro per le spese legali all’emittente satellitare. In caso contrario verrĂ  dichiarato inadempiente e la Lega passerĂ  ad altre soluzioni.

Immediata la reazione di Sky. L’azienda satellitare attraverso una nota comunica: “Il tribunale ha fatto chiarezza a beneficio di tutti gli operatori. Pronti a valutare un’offerta per i diritti tv. La decisione del Tribunale di Milano ha confermato che era necessaria una verifica dell’aderenza del bando di Mediapro alle leggi italiane, facendo chiarezza a beneficio di tutti i partecipanti e creando i presupposti per la definizione della procedura di assegnazione dei diritti 2018-21 della serie A. Sky ribadisce di essere pronta come sempre a fare la sua parte con un’importante offerta che possa dare certezza a tutti gli appassionati e allo stesso tempo garantire il futuro dei club e di tutto il sistema calcio “.

Malagò, intervistato dall’Ansa resta sui suoi passi: “La scadenza del 22 maggio per la presentazione della fidejussione da parte di Mediapro vale ancora, oggi piĂą che mai. Conosciamo la sentenza ma dobbiamo ancora leggere il dispositivo. Ho parlato con il vice commissario Paolo Nicoletti, in contatto con l’avvocato della Lega: ci devono mandare l’interpretazione, se la sospensiva è totale o parziale e in base a quello faremo delle considerazioni 

Ultimi articoli

X Factor 2023, le pagelle della semifinale

Decretati i quattro finalisti di X Factor 2023. Queste le nostre pagelle della semifinale

X Factor 2023, questa sera la semifinale

Su Sky Uno la semifinale di X Factor 2023. Tripla eliminazione nella serata degli inediti

X Factor, riassunto del quinto Live

Quinto Live Show avvincente, a X Factor 2023. Tra una gara che ha riservato...

Su Sky il grande tennis tutto l’anno, accordo per ATP e WTA

Su Sky oltre 80 tornei ATP e WTA all'anno, con piĂą di 4.000 partite di tennis

altri articoli

Sky si conferma la casa dello sport, in arrivo grandi novitĂ 

Sky Sport annuncia quattro importanti novità: arriva Euro 2024, torna la America’s Cup e confermato l'NBA

Sky Sport è la Casa dello Sport anche d’estate, al via la stagione piĂą italiana di sempre

Al via l’estate più italiana di sempre nella Casa dello Sport di Sky: in arrivo 3 mesi no stop di grande sport a 360° da vivere su Sky e in streaming su NOW

Sky Sport, la stagione sulla griglia di partenza. Le novitĂ  della Casa dei Motori

Sky ha presentato la stagione 2023 dei motori. Il meglio del motorsport è su Sky Sport, motori accesi tutto l'anno con oltre 20 campionati