HomeSportCalcioVodafone Espana avverte: "Diritti tv cari e poco redditizi"

Vodafone Espana avverte: “Diritti tv cari e poco redditizi”

Pubblicato il:

- Pubblicità -
Antonio Coimbra dice la sua: “Cambiare le modalità di vendita e favorire il mercato. Alle cifre attuali meglio perdere clienti”

All’apertura del Mobile World Congress il CEO di Vodafone Espana dice la sua sui diritti televisivi del calcio: “I conti non tornano, il calcio non è redditizio. Meglio perdere tutti i clienti “.

La divisione spagnola della compagnia telefonica vede solo 400 mila abbonati al pacchetto calcio. Con questi numeri è veramente difficile monetizzare: “Con un milione o 800.000 abbonati (al pacchetto calcio n.d.r.) potremmo pensare alla redditività, ma non alle cifre attuali “.

Una soluzione ci sarebbe: la vendita dei diritti con formule di pagamento variabili in base al numero dei clienti abbonati al pacchetto calcio e ai mesi di abbonamento per ciascuno di essi, anziché l’attuale minimo garantito. Su questo il CEO spagnolo dice: “È la situazione che vorremmo e pensiamo che sarebbe la più salutare per il mercato, che corrisponde ai costi dei diritti con quello che il cliente pagherà “.

Le parole di Coimbra riportate da Palco23, potrebbero risultare utili nella situazione italiana. I diritti, in mano a Mediapro, potrebbero interessare anche alla divisione italiana di Vodafone, che però è avvisata: gli investimenti potrebbero non essere ripagati.

Ultimi articoli

Sky Sport, tutte le novità per la MotoGP su Sky

Su Sky Sport una stagione di MotoGP che lascerà senza fiato. 21 weekend, 42 grandissime sfide da vivere tutte in diretta su Sky

Sky Sport, tutte le novità per la Formula 1

La Formula 1 è tutta da seguire su Sky Sport. Al via questo weekend la stagione più ricca di sempre: 24 gare e 6 Sprint Race

Sky Sport, presentata la stagione motori tra novità e nuovi volti

Sui canali Sky Sport ed in streaming su NOW al via una stagione impressionante di motorsport con oltre 1300 ore live e 200 gare in 42 weekend

Sky Sport, in diretta i test ufficiali di Formula 1

La stagione di Formula 1 è alle porte. Su Sky Sport tutti i test prestagionali in attesa del grande inizio

altri articoli

Supercoppa Italiana, sui canali Mediaset la Final Four

Da questa sera la prima Final Four della Supercoppa Italiana. In diretta su Canale 5 ed Italia 1 le due semifinali

Champions League su Amazon, i primi match in esclusiva su Prime Video

La Champions League torna su Amazon Prime Video. Annunciati i primi match che saranno trasmessi live

Sky Sport, riparte il calcio internazionale con Premier League e Ligue 1

Al via su Sky Sport e NOW la nuova stagione di calcio con le prime partite di Premier League e di Ligue 1