Serie B, la volata verso la Serie A in diretta su DAZN e Rai 3. Questa sera Cittadella-Verona

Manuel Iori festeggia il passaggio del turno in Benevento-Cittadella © Facebook A.S. Cittadella 1973

Cittadella ed Hellas Verona sono arrivate al punto chiave della stagione: ancora 180 minuti per un posto in Serie A. Dopo Brescia e Lecce, sarà una squadra veneta ad avere un posto nella massima serie italiana.

Questa sera, davanti al tutto esaurito del Tombolato, andrà in scena la partita d’andata della finale Playoff, dopo tutto il caos che ha colpito la Serie B. Domenica, invece, è il giorno della finale di ritorno, in un Bentegodi che si prospetta pieno di gente.

Le due squadre arrivano alla sfida con una grande stagione di Serie B alle spalle. Il Cittadella, in bilico fino all’ultima giornata, è riuscito a centrare i Playoff per il rotto della cuffia. Dopo la vittoria sullo Spezia per 2-1 nel turno preliminare, la squadra di Venturato ha affrontato il Benevento in una doppia sfida piena di sorprese. 1-2 per i campani all’andata, 0-3 per i veneti al ritorno.

L’Hellas, invece, arriva alla finale Playoff con una ritrovata grinta dopo una stagione parecchio altalenante. Buona la prima parte della stagione, dove la squadra scaligera ha lottato per la prima posizione in classifica, malissimo il ritorno, con un declino assoluto specie nelle ultime giornate. Dopo la sostituzione di Grosso con Aglietti, l’Hellas ha ritrovato la forza battendo il Foggia e conquistando l’obiettivo minimo dei Playoff. 4-1 al Perugia nel turno eliminatorio e semifinale decisa da Di Carmine nel match di ritorno contro il Pescara.

Cittadella-Hellas Verona si potrà seguire in diretta su DAZN e Rai 3. Fischio d’inizio fissato alle 21.00.