Serie B, idea di giocare anche la domenica

Serie B

La Serie B starebbe pensando ad un clamoroso cambio di piani in vista della prossima stagione. Infatti non sarebbe da escludersi la possibilità che la serie cadetta giochi di domenica pomeriggio. La scelta sarebbe dovuta in gran parte anche alle 8 diverse fasce orarie in cui verrà giocato il prossimo campionato di Serie A.

L’anticipo delle 15 potrebbe contenere le big che giocano in Champions League, togliendo ascolti e presenze negli stadi di Serie B, spostando i match alla domenica si andrebbe incontro a solo due match in contemporanea con la Serie A, probabilmente di fascia medio-bassa, riuscendo a non perdere ascolti e continuare il trend positivo. Lo spostamento non toccherebbe l’intera programmazione, ma una piccola parte. Non verrebbe in alcun modo spostato l’anticipo delle 20.30 del venerdì, oggetto del bandoDirette anticipi in chiaro” puntato da Mediaset.

Maggiori informazioni si potranno avere una volta assegnati i diritti tv, più precisamente nella giornata di venerdì. Molto dipenderà da chi saranno gli assegnatari, con Sky e Dazn le principali favorite per l’acquisto dell’intero pacchetto “Dirette a pagamento“.