Serie A: l’Inter vola con il Verona, Lazio ok con Benevento

Esultanza giocatori dell'Inter nel corso della partita con il Chievo Fonte: Premium Sport

L’Inter batte 3-0 un Verona mai in partita, mentre a Benevento la Lazio dilaga con un netto 6-2. La giornata pre pasquale regala vittorie in vetta, mentre la zona retrocessione si fa sempre più definita.

Apre la giornata la rete di Mauro Icardi che sfrutta una disattenzione difensiva gialloblù per mettere il pallone in rete dopo appena 1 minuto. Aumenta il vantaggio Perisic al 13′, chiude il match ancora Icardi, al 48′. Per l’Inter l’opportunità di raggiungere il terzo posto, distante solo due punti, con il derby infrasettimanale, grazie al pareggio tra Roma e Bologna per 1-1 all’ora di pranzo.

Risultato tennistico per i biancocelesti di Simone Inzaghi. Parte subito bene la squadra laziale che dopo 19 minuti deposita in rete il primo pallone. Il Benevento, in 10 dal 7′ del primo tempo, reagisce prima con il pareggio e poi con il sorpasso. Nulla da fare però per la squadra campana che, poco dopo il 15′ del secondo tempo inizia a subire l’inferiorità numerica. Il match termina con un netto 6-2, con la doppietta di Immobile e le reti di Caicedo, De Vriy, Leiva e Lucas Alberto. Nel Benevento in gol Cataldi e Marques.

Negli altri match pomeridiani, il Torino affonda il Cagliari in trasferta con un netto 0-4, la Fiorentina vince 2-0 a Crotone e il Genoa pareggia in casa contro la Spal 1-1.

Alle 18 Sassuolo-Napoli e Chievo-Sampdoria. Chiude il turno della trentesima giornata di Serie A il big match tra Juventus e Milan.