Posticipi Serie A: Juventus sempre in vetta, Napoli fermato

Cuadrado Juventus vs Milan

La Juventus di Massimiliano Allegri è sempre più prima. Grazie allo stop del Napoli a Sassuolo, i bianconeri mantengono la vetta e allungano ulteriormente sul Napoli, adesso distanti di 4 punti. Il match inizia con un sostanziale equilibrio, il primo tempo termina 1-1 con le reti di Dybala, all’8′, e Bonucci, al 28′. Secondo tempo tutto bianconero. La Juve scende in campo con un’altra mentalità e preme sull’acceleratore. Prima Cuadrado al 79′ e Khedira all’89’ chiudono l’ultimo match della trentesima giornata. Juventus-Milan termina 3-1.

Nei posticipi delle 18, invece, si sono viste due sorprese. Il Napoli è stato fermato dal Sassuolo. Per i partenopei solo un pareggio con una squadra che lotta per la salvezza. Apre il match un gol di Politano, al 22′. La squadra di Sarri agguanta il pareggio a 10 dalla fine, grazie ad una rete di Callejon.

Nell’altro posticipo del tardo pomeriggio, il Chievo ha battuto la Sampdoria per 2-1. Per la squadra veronese punti importanti in chiave salvezza. Periodo nero per i blucerchiati che, dopo il 5-0 subito dall’Inter, portano a casa un’altra sconfitta.