Secondo quanto riportato da ANSA, Sky e Lega Calcio di Serie A stanno valutando la possibilità di trasmettere in diretta su TV8 Juventus-Inter, big match della prossima giornata di Serie A che si disputerà a porte chiuse a causa del Coronavirus.

Ad aprire alla possibilità della trasmissione in chiaro sarebbe stato Marzio Perrelli, a capo di Sky Sport: “Vista l’eccezionalità del momento, se si creassero i presupposti di intesa con la Lega Calcio, Sky potrebbe valutare di aprire una “finestra in chiaro” trasmettendo su TV8 (nostro canale gratuito) almeno la partita di domenica sera, Juventus-Inter, per consentire a tutti di vederla”. “In una situazione così unica in cui a tutti i cittadini e a tutte le imprese è richiesto di fare sacrifici, anche Sky sarebbe disponibile a fare il proprio. La nostra funzione di indubbia utilità da sempre ci guida in questa direzione” avrebbero aggiunto altri dirigenti.

Nel frattempo anche il Codacons si muove, chiedendo che tutte le partite disputate a porte chiuse siano trasmesse in diretta in chiaro per tutelare tutti i tifosi e i cittadini che hanno i loro diritti limitati a causa dell’emergenza. Allo stesso tempo, l’associazione dei consumatori fa sapere che già oggi presenterà al governo una richiesta per un decreto ad hoc per la trasmissione in chiaro di tutte le partite interessate ai provvedimenti di porte chiuse.