HomeSportCalcioSerie A gratis e nel mondo, dove vedere il campionato

Serie A gratis e nel mondo, dove vedere il campionato

Pubblicato il:

- Pubblicità -

La Serie A è ai blocchi di partenza. I Club stanno ultimando la preparazione atletica in attesa del 19 agosto quando, alle 18.30, scenderanno in campo le prime squadre per i primi due match della prima giornata della stagione 2023/2024.

La Serie A in tv

La Serie A sarà trasmessa per l’ultimo anno, in attesa dell’esito dell’assegnazione dei diritti tv 2024-2029, da DAZN e Sky. Nel dettaglio, su DAZN si potrà seguire l’intero campionato con 7 match in esclusiva e 3 match in co-esclusiva con Sky.

I prezzi per seguire in diretta il massimo campionato calcistico italiano sono lievitati a dismisura: l’abbonamento a DAZN per seguire tutta la Serie A parte da 30,99 euro/mese fino ad arrivare a 55,99 euro/mese. Prezzi cambiati esponenzialmente rispetto al primo anno in cui DAZN si è aggiudicato l’esclusività della maggior parte dei match. Senza considerare il vertiginoso aumento del canale ZONA DAZN, ora disponibile su Sky e Tivusat, il cui prezzo è aumentato del 50% passando a 7,50 euro al mese in aggiunta al piano DAZN.

Seguire il campionato su Sky, accontentandosi di soli tre match a giornata, cosa molto meno: abbonandosi a Sky (in promo fino al 3 settembre cliccando qui) si paga solo 14,90 euro/mese per seguire tutto l’intrattenimento di Sky con i migliori show, le più acclamate serie tv e tutto il calcio di Sky. Nell’offerta, quindi, oltre alla Serie A troviamo anche tutta la Serie B ed il meglio del calcio europeo con match di Premier League, Bundesliga e Ligue 1.

La Serie A gratis nel mondo

L’aumento esponenziale dei prezzi di DAZN ha spinto molti utenti a cercare soluzioni alternative, più economiche, per seguire la propria squadra del cuore. Partiamo subito col dirvi che purtroppo tutto il campionato gratis non si può seguire.

Purtroppo, dalla stagione 2023/2024, non possiamo più fare affidamento al canale satellitare azero CBC Sport HD che negli scorsi anni ha trasmesso un match a giornata del massimo campionato italiano, ma che recentemente ha abbandonato la trasmissione digitale.

Abbandonando l’idea di guardare i match sul satellite, l’unica cosa a cui possiamo affidarci è lo streaming. Anche in questo caso dobbiamo ammettere che gli utenti italiani sono abbastanza sfortunati. Salvo l’uso di VPN (tra l’altro facenti parte delle offerte dedicate myOffers), non sempre funzionanti, gli spettatori locati in Italia hanno poco da sperare. La Serie A, un match per turno, viene trasmesso in diretta da OneFootball UK (disponibile al link onefootball.com/en/tv-hub per gli utenti nel Regno Unito).

Resta da capire, invece, se DAZN, in Germania, prevederà la trasmissione del massimo campionato italiano sul nuovissimo canale DAZN INTERNATIONAL FOOTBALL X PLUTO TV.

Le offerte pay nel mondo per seguire la Serie A

La maggior parte dei servizi e delle televisioni che trasmettono il massimo campionato italiano sono a pagamento.

Partendo dai Paesi a noi vicini, in Europa, per la Spagna troviamo il campionato su Movistar Plus. In Francia a trasmettere la Serie A è beIN SPORTS i cui canali sono disponibili sul satellite Astra 1M, oppure tramite l’abbonamento beIN SPORTS Connect a 15 euro/mese. In Austria e Germania la Serie A è a trasmessa da DAZN, mentre in Svizzera si può optare per Blue Sport o Sky Sport. Nel Regno Unito i match vengono trasmessi da TNT Sports (oltre al match gratuito su OneFootball accennato in precedenza), mentre in Belgio, Polonia e Lussemburgo si possono seguire su Eleven Sports.

A livello internazionale, a trasmettere il campionato italiano negli USA è Paramount Plus, il cui abbonamento con lo sport incluso costa 11,99 dollari/mese. Infine, in Australia la Serie A è trasmessa da beIN SPORTS.

Ricordiamo, infine, che abbonandosi ad un servizio streaming o tv europeo, per direttiva europea, si avrà la portabilità dell’abbonamento in tutti i Paesi dell’UE, pertanto si potranno seguire le dirette streaming anche senza l’utilizzo di VPN.

Ci teniamo, infine, a ricordare che la visione illegale dei match tramite siti streaming illegali, oltre che a costituire reato, penalizza fortemente la Lega Serie A e tutti gli operatori che trasmettono regolarmente i match.

Ultimi articoli

NOW, il GP della Cina con tutti i vantaggi Sky Sport Plus

Su NOW arrivano i vantaggi Sky Sport Plus. Dalla Cina Extra Sam per seguire ogni momento della gara

Sky Sport, super weekend di motori con Formula 1 e molto altro

Da oggi a domenica un altro grandissimo weekend di motori sui canali Sky Sport ed in streaming su NOW

Pechino Express, i viaggiatori approdano in Sri Lanka

Pechino Express abbandona il Laos ed approda in Sri Lanka. Tappa da 170 km tra mille difficoltà

Servizi streaming, Netflix e Prime Video dominano il mercato

Netflix e Prime Video dominano il mercato streaming con rispettivamente il 30% e il 28% degli abbonati. Entrambi registrano un aumento nel primo trimestre.

altri articoli

Premier League su Sky fino al 2028

Sky resta la casa della Premier League. Il calcio inglese, in esclusiva, fino al 2028

Supercoppa Italiana, sui canali Mediaset la Final Four

Da questa sera la prima Final Four della Supercoppa Italiana. In diretta su Canale 5 ed Italia 1 le due semifinali

Champions League su Amazon, i primi match in esclusiva su Prime Video

La Champions League torna su Amazon Prime Video. Annunciati i primi match che saranno trasmessi live