È stata convocata per venerdì prossimo, 18 dicembre 2020, l’Assemblea della Lega di Serie A. All’ordine del giorno anche la discussione riguardo al bando dei diritti televisivi del prossimo triennio.

Resta confermata la volontà di voler creare un canale tematico sul quale trasmettere le partite del massimo campionato italiano. L’idea del canale tematico della Lega viene portata avanti da alcuni presidenti, anche se non tutti i club sono a favore. Sta di fatto che nella prossima assemblea si discuterà anche del fantomatico canale.

Infatti, al punto 7) del comunicato ufficiale della Serie A viene riportata la dicitura:

Invito a presentare offerte Diritti Audiovisivi Campionato di Serie A pacchetti esclusivi per il territorio italiano stagioni sportive 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024 (Operatori della Comunicazione, Intermediari Indipendenti e Invito a manifestare interesse per la realizzazione di un canale tematico ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 9 gennaio 2008, n. 9)“.

Quella del canale, secondo alcuni Club, potrebbe essere un’idea vincente, visito anche il blocco delle esclusive internet di Sky. Vi terremo informati su futuri aggiornamenti.