HomeSportCalcioRai, in diretta le semifinali di Europa League di Juventus e Roma

Rai, in diretta le semifinali di Europa League di Juventus e Roma

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Da una parte una squadra che l’Europa League l’ha già conquistata quattro volte negli ultimi nove anni, dall’altra una che alla semifinale ci arriva con la fame di chi, invece, su quel trofeo non mette le mani da trent’anni, quando ancora si chiamava Coppa Uefa, e l’ultima finale l’ha giocata nel 1995.

Ma le statistiche, quelle della vigilia, servono soprattutto agli storici. Ecco perché Massimiliano Allegri preferisce concentrarsi sul presente, e su una squadra al completo, a parte De Sciglio operato al crociato e Bremer out per un affaticamento muscolare. E il presente si chiama Angel Di Maria: è su di lui, “El Fideo”, campione del mondo, da protagonista, in Qatar, che sono riposte molte delle possibilità bianconere di affrontare la trasferta in Andalusia, la prossima settimana, con un po’ di ottimismo.

In Europa, al grande palcoscenico del calcio, torna dopo quattro anni anche la Rai: Juve-Siviglia andrà in onda, in diretta, su Rai 1, a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1, con un lungo prepartita, curato e coordinato da Alessandro Antinelli, che precederà il calcio d’inizio, alle 21.00. Nella postazione studio, allestita sul prato dello Juventus Stadium, Marco Lollobrigida, con Lele Adani e Marco Tardelli: il racconto della partita sarà affidato ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con gli interventi da bordo campo e le interviste di Alessandra D’Angiò.

La prossima settimana, invece, Rai 1 proporrà in diretta Bayer Leverkusen-Roma, gara di ritorno della seconda semifinale: e se almeno una delle due squadre italiane si qualificherà per la finale, le telecamere del Servizio Pubblico si accenderanno anche alla Puskas Arena di Budapest, teatro dell’ultimo atto, il 31 maggio.

Ultimi articoli

Servizi streaming, Netflix e Prime Video dominano il mercato

Netflix e Prime Video dominano il mercato streaming con rispettivamente il 30% e il 28% degli abbonati. Entrambi registrano un aumento nel primo trimestre.

Sky Sport, la MotoGP torna in pista. Nel weekend anche GTWC

Su Sky Sport si riaccende la sfida in MotoGP con il GP delle Americhe ad Austin. In pista, al Paul Ricard, anche il GTWC

Sky Original presenta “Marmolada. Madre Roccia”. In autunno su Sky Nature e NOW

Sarà presentato martedì 30 aprile in anteprima assoluta in Concorso Internazionale alla 72° edizione...

Eurosport su Sky, per le Olimpiadi 8 nuovi canali e 4K

Cresce l'offerta Eurosport su Sky. Con il Roland-Garros arriva Eurosport 4K, attivo anche per le Olimpiadi di Parigi 2024

altri articoli

Premier League su Sky fino al 2028

Sky resta la casa della Premier League. Il calcio inglese, in esclusiva, fino al 2028

Supercoppa Italiana, sui canali Mediaset la Final Four

Da questa sera la prima Final Four della Supercoppa Italiana. In diretta su Canale 5 ed Italia 1 le due semifinali

Champions League su Amazon, i primi match in esclusiva su Prime Video

La Champions League torna su Amazon Prime Video. Annunciati i primi match che saranno trasmessi live