Premier League

Se in Italia si fatica a vendere i diritti tv di Serie A, non ci sono gli stessi problemi in Inghilterra. La Premier League comunica di aver concluso la vendita di 5 dei 7 pacchetti televisivi in vendita ai broadcaster.

Le trattative si sono concluse con BT e Sky. A BT Sports il pacchetto A, mentre a Sky Sports sono stati assegnati i pacchetti B, C, D, E. I pacchetti F e G sono ancora da vendere, ma vedono l’interesse da parte di più acquirenti.

Per il massimo campionato inglese si registra un incasso di 4,464 miliardi di sterline, quasi il quadruplo del prezzo dei diritti di Serie A.

Amazon, tanto attesa dopo le indiscrezioni iniziali, non ha ancora fatto la propria mossa. Non sono da escludersi future iniziative di compravendita.

Di seguito riportiamo la composizione dei vari pacchetti:

Package A

Total matches: 32 (20 second picks, 12 fifth picks)
Matches per club: Maximum six; minimum one.
Kick-off times: 32 matches at Saturday 12.30

Package B

Total matches: 32 (15 first picks, five third picks, 12 fifth picks)
Matches per club: Max six; min one
Kick-off times: 32 matches at Saturday 17.30

Package C

Total matches: 32 (14 second picks; 18 fourth picks)
Matches per club: Max five; min one
Kick-off times: 24 matches at Sunday 14.00 and 8 matches at Saturday 19.45

Package D

Total matches: 32 (19 first picks; seven third picks; six fourth picks)
Matches per club: Max five; min one
Kick-off times: 32 matches at Sunday 16.30

Package E

Total matches: 32 (22 third picks; 10 fourth picks)
Matches per club: Max five; min none
Kick-off times: 24 matches at Monday 20.00 or Friday 19.30 – 20.00 and 8 matches at Sunday 14.00

Package F

Total matches: 20
Matches per club: Max two; min two
Kick-off times: All 20 matches from one Bank Holiday and one midweek fixture programme

Package G

Total matches: 20
Matches per club: Max two; min two
Kick-off times: All 20 matches from two midweek fixture programmes

Altri contenuti