HomeSportCalcioEuropa League, questa sera la finale. Chelsea e Arsenal per la coppa

Europa League, questa sera la finale. Chelsea e Arsenal per la coppa

Pubblicato il:

- Pubblicità -

L’Europa League è arrivata al suo momento chiave. Questa sera Chelsea e Arsenal si sfideranno per conquistare l’ambita coppa e accedere di diritto alla Supercoppa Europea. La finale si gioca a Baku, in Azerbaigian, nello stadio della squadra locale, il Qarabağ.

Alcuni dati sulla finale

È la terza finale di Europa League tra club della stessa nazione. La prima era stata tra due squadre portoghesi, Porto e Braga nel 2011, dove a vincere fu il Porto. Solo dodici mesi dopo ci fu la seconda finale tra club della stessa nazione, questa volta spagnoli. Tra Atlético Madrid e l’Athletic Club ebbe la meglio la squadra di Madrid vincendo per 3-0.

Tornando alle squadre in campo questa sera, il Chelsea, è imbattuto nelle 14 partite di Europa League disputate in questa stagione. La squadra di Sarri ha dominato il Gruppo L in autunno prima di eliminare Malmö, Dynamo Kyiv, Slavia Praha e, ai calci di rigore, Eintracht Francoforte in semifinale.

L’Arsenal, invece, arriva a Baku in una corsa con sole cinque vittorie nella competizione. La squadra di Emery ha superato la fase a eliminazione diretta dal Gruppo E perdendo solo due punti e qualificandosi alla fase successiva con molto anticipo, ma ha avuto uno spavento sia negli ottavi che nei quarti contro BATE Borisov e Rennes, prima di vincere i quarti di finale contro il Napoli e la semifinale contro il Valencia.

La partita si prosteppa molto interessante, soprattutto in vista della prossima stagione. Infatti, mentre il Chelsea si è già assicurato un posto nella fase a gironi della Champions League 2019/20 finendo al terzo posto nella Premier League, il quinto posto dell’Arsenal permette loro la qualifica per la prossima UEFA Champions League solo in caso di vittoria a Baku.

Europa League, la finale in diretta tv

La finale di Europa League si potrà vedere in diretta su Sky Sport UnoSky Sport Football Sky Sport 251. I clienti in possesso di un decoder Sky Q potranno seguire la partita con la qualità del 4K HDR.

Chelsea-Arsenal si potrà seguire in diretta anche in chiaro su TV8. La partita si può seguire anche in streaming su Sky Go, Now TV e il sito ufficiale di TV8.

Ultimi articoli

Servizi streaming, Netflix e Prime Video dominano il mercato

Netflix e Prime Video dominano il mercato streaming con rispettivamente il 30% e il 28% degli abbonati. Entrambi registrano un aumento nel primo trimestre.

Sky Sport, la MotoGP torna in pista. Nel weekend anche GTWC

Su Sky Sport si riaccende la sfida in MotoGP con il GP delle Americhe ad Austin. In pista, al Paul Ricard, anche il GTWC

Sky Original presenta “Marmolada. Madre Roccia”. In autunno su Sky Nature e NOW

Sarà presentato martedì 30 aprile in anteprima assoluta in Concorso Internazionale alla 72° edizione...

Eurosport su Sky, per le Olimpiadi 8 nuovi canali e 4K

Cresce l'offerta Eurosport su Sky. Con il Roland-Garros arriva Eurosport 4K, attivo anche per le Olimpiadi di Parigi 2024

altri articoli

Premier League su Sky fino al 2028

Sky resta la casa della Premier League. Il calcio inglese, in esclusiva, fino al 2028

Supercoppa Italiana, sui canali Mediaset la Final Four

Da questa sera la prima Final Four della Supercoppa Italiana. In diretta su Canale 5 ed Italia 1 le due semifinali

Champions League su Amazon, i primi match in esclusiva su Prime Video

La Champions League torna su Amazon Prime Video. Annunciati i primi match che saranno trasmessi live