Anticipi Serie A: il derby all’Hellas, vince anche la Roma

Antonio Caracciolo Hellas Verona-Chievo

Si sono giocati venerdì e ieri sera i due anticipi della 28^ giornata di Serie A. Venerdì la Roma ha giocato contro il Torino, vincendo all’Olimpico per 3 a 0. Le reti di Manolas, De Rossi e Pellegrini regalano ai giallorossi tre punti importanti per consolidare il terzo posto.

Ieri sera si è giocato il derby di Verona che ha visto opporsi l’Hellas Verona contro il Chievo. A spuntarla dopo una partita di sostanziale equilibrio è l’Hellas, grazie ad una rete di Caracciolo al 52′. Punti importanti degli scaligeri che salgono a quota 22, a solo un punto dalla Spal, al momento la prima squadra a salvarsi.

Tutta aperta la lotta per la salvezza. Con la vittoria dei gialloblù, entrano nella zona rossa anche Chievo e Cagliari, con 25 punti. Gli scontri diretti che si giocheranno nelle prossime dieci giornate saranno decisivi.

La giornata di oggi, invece, inizia con l’anticipo delle 12.30 che vede opporsi Fiorentina e Benevento. Alle 15 sarà il turno della Juventus, impegnata contro l’Udinese, e della Lazio, in trasfera a Cagliari. Gli altri match del pomeriggio vedono l’Atalanta contro il Bologna, il Crotone impegnato con la Sampdoria e la Spal impegnata nello scontro diretto con il Sassuolo. Alle 18 giocherà il Milan contro il Genoa, mentre chiuderà il turno di Serie A il big match tra Inter e Napoli.