NBA Finals al via, tutta la serie in diretta esclusiva su Sky Sport

NBA Finals 2019

Inizia questa notte la serie che assegnerà il titolo di NBA. Alle 3.00 di questa notte, infatti, si giocherà la prima partita di NBA Finals tra Toronto Raptors e Golden State Warriors.

NBA Finals, calendario e curiosità

Partiranno questa notte le finali che decreteranno il titolo per la stagione 2018-2019 di NBA. La serie di sfide per decretare il vincitore durerà al massimo fino a metà maggio:

Game 1: venerdì 31 maggio a Toronto, ore 3:00 italiane
Game 2: lunedì 3 giugno a Toronto, ore 2:00 italiane
Game 3: giovedì 6 giugno a Oakland, ore 2:00 italiane
Game 4: sabato 8 giugno a Oakland, ore 3:00 italiane
Game 5: martedì 11 giugno a Toronto, ore 2:00 italiane (eventuale)
Game 6: venerdì 14 giugno a Oakland, ore 3:00 italiane (eventuale)
Game 7: lunedì 17 giugno a Toronto, ore 2:00 italiane (eventuale)

Per la prima volta in nove anni, le Finals non vedranno la partecipazione di LeBron James che, nei suoi Lakers, non è riuscito a centrare nemmeno i playoff.

Raptors-Warriors era una finale piuttosto attesa dal pubblico. Con Kawhi Leonard, Toronto ha fatto un vero e proprio salto di qualità grazie alla forza di trascinatore, in attacco e in difesa, del giocatore ex Spurs.

Per quanto riguarda i Warriors, ci sono alcuni dubbi sulle condizioni di alcuni giocatori, come Kevin Durant e Demarcus Cousins.

Le Finals in diretta tv

Le finali di NBA si potranno seguire in diretta esclusiva sui canali Sky Sport e Sky Sport NBA HD. Tutte le partite saranno trasmesse in differita per permettere la visione ad un maggior pubblico. Le Finals si possono seguire in streaming anche su Sky Go e Now TV. Tutte le partite si possono registrare e, grazie alla funzione “Registra serie”, possono essere registrate in automatico.