Inizia questa notte la serie che assegnerĂ il titolo di NBA. Alle 3.00 di questa notte, infatti, si giocherĂ la prima partita di NBA Finals tra Toronto Raptors e Golden State Warriors.
NBA Finals, calendario e curiositĂ
Partiranno questa notte le finali che decreteranno il titolo per la stagione 2018-2019 di NBA. La serie di sfide per decretare il vincitore durerĂ al massimo fino a metĂ maggio:
Game 1: venerdì 31 maggio a Toronto, ore 3:00 italiane
Game 2: lunedì 3 giugno a Toronto, ore 2:00 italiane
Game 3: giovedì 6 giugno a Oakland, ore 2:00 italiane
Game 4: sabato 8 giugno a Oakland, ore 3:00 italiane
Game 5: martedì 11 giugno a Toronto, ore 2:00 italiane (eventuale)
Game 6: venerdì 14 giugno a Oakland, ore 3:00 italiane (eventuale)
Game 7: lunedì 17 giugno a Toronto, ore 2:00 italiane (eventuale)
Per la prima volta in nove anni, le Finals non vedranno la partecipazione di LeBron James che, nei suoi Lakers, non è riuscito a centrare nemmeno i playoff.
Raptors-Warriors era una finale piuttosto attesa dal pubblico. Con Kawhi Leonard, Toronto ha fatto un vero e proprio salto di qualitĂ grazie alla forza di trascinatore, in attacco e in difesa, del giocatore ex Spurs.
Per quanto riguarda i Warriors, ci sono alcuni dubbi sulle condizioni di alcuni giocatori, come Kevin Durant e Demarcus Cousins.
Le Finals in diretta tv
Le finali di NBA si potranno seguire in diretta esclusiva sui canali Sky Sport e Sky Sport NBA HD. Tutte le partite saranno trasmesse in differita per permettere la visione ad un maggior pubblico. Le Finals si possono seguire in streaming anche su Sky Go e Now TV. Tutte le partite si possono registrare e, grazie alla funzione “Registra serie”, possono essere registrate in automatico.