Nella notte si è giocato l’All-Star Game. Team LeBron ha portato a casa la vittoria grazie ad una grande rimonta e un finale emozionante. Il match è terminato 148-145.
Le squadre
Team LeBron
Starters – Kevin Durant, Anthony Davis, LeBron James, DeMarcus Cousins*, Kyrie Irving – Reserves – Bradley Beal, LaMarcus Aldridge, Kevin Love***, Russell Westbrook, Victor Oladipo, Kristaps Porziņģis, John Wall**, Paul George*, Andre Drummond** – Head coach: Dwane Casey.
*DeMarcus Cousins, infortunato, sarà sostituito da Paul George – **John Wall, infortunato, sarà sostituito da Andre Drummond – ***Kevin Love infortunato
Team Stephen
Starters – James Harden, DeMar DeRozan, Stephen Curry, Giannis Antetokounmpo, Joel Embiid – Reserves – Damian Lillard, Jimmy Butler, Draymond Green, Kyle Lowry, Klay Thompson, Karl-Anthony Towns, Al Horford – Head coach: Mike D’Antoni.
Il match
A sbloccare la partita è Joel Embiid, che segna i primi cinque punti per il Team Stephen, mentre Anthony Davis risponde per il Team LeBron. Il. Nonostante un inizio abbastanza equilibrato, al termine del primo quarto, la squadra guidata da Curry chiude con un vantaggio di +11 sugli avversari.
Ad inizio secondo quarto il vantaggio aumenta fino a +15, ma col passare del tempo, la squadra bianca guidata da LeBron James recupera lo svantaggio e sorpassa gli avversari. Il secondo quarto si chiude con un sostanziale equilibrio. Team LeBron-Team Stephen 76-78.
Nel terzo quarto Kevin Durant porta al sorpasso la squadra di LeBron, nel frattempo Curry era in panchina a mangiarsi i popcorn e a guardare il match. Il terzo quarto finisce 112 a 109 per i bianchi.
Team Stephen porta ad un +14 il proprio vantaggio a inizio ultimo quarto. Il rientro dei titolari nel Team LeBron permette alla squadra di rientrare dallo svantaggio fino ad arrivare a -5 a pochi munti dal termine. A circa 40 secondi dal termine James chiude un’ottima azione con Westbrook e Irving, firmando il sorpasso 146-145. A 10.7 dal termine, la squadra bianca realizza un’altro canestro che determina la definitiva vittoria per 148-145.
LeBron James è stato proclamato MVP dell’All-Star Game 2018.
Il meglio del weekend
A Los Angeles nella giornata di venerdì 16 febbraio si è giocato il Rising Stars, una sfida dedicata ai migliori giovani della lega, che vedeva contrapposta una squadra di soli statunitensi al resto del mondo. La sfida è stata vinta dal Team World con un risultato finale di 155-124.
? GAME RECAP!
Si aprono le danze nell’#NBAAllStar Weekend!
La sfida del venerdì notte tra TEAM WORLD ? e TEAM USA ?? !#KickstartRisingStars pic.twitter.com/Tgcl7MtUZn— NBA Italia (@NBAItalia) 17 febbraio 2018
Nella giornata di sabato, invece, si è giocato l’All-Star Saturday che ha visto vincere Donovan Mitchell lo Slam Dunk Contest e Devin Booker la sfida dei tiri da tre punti.
Tutte le schiacciate del #VerizonDUNK Contest di @spidadmitchell! ??#NBAAllStar #TakeNote pic.twitter.com/F0qnV0aens
— NBA Italia (@NBAItalia) 18 febbraio 2018
Nella giornata di domenica si è giocato l’All-Star Game. Team LeBron ha portato a casa la vittoria per 148-145.
⭐ Le migliori giocate del super #NBAAllStar Game 2018!! ⭐ pic.twitter.com/hvzuodlAjE
— NBA Italia (@NBAItalia) 19 febbraio 2018