Si avvicina il Natale e, come ogni anno, sfruttiamo l’occasione per consigliarvi i regali da poter fare ad amici e parenti. Pochi giorni fa il nostro consiglio era caduto sui buoni Amazon, ma oggi vogliamo proporre un’iniziativa sostenibile che ci ha coinvolto fin da subito.

Stiamo parlando del progetto di 3Bee, una startup agri-tech fondata nel 2017 per preservare le api dall’estinzione e migliorarne la qualità di vita. La startup ha sviluppato HiveTech, un alveare 3.0 che consiste in una rete di sensori IoT, i quali, posizionati all’interno dell’alveare, monitorano il benessere delle api permettendo agli apicoltori di ridurre i trattamenti, diminuire le visite nell’apiario e abbassare le emissioni di CO2.

In occasione delle imminenti festività natalizie, con 3Bee si potrà scegliere l’adozione di un alveare, un regalo semplice e sostenibile che renderà più dolce il riposo natalizio.

Regalare un alveare è semplicissimo: basta recarsi sul sito ufficiale di 3Bee, scegliere tra le tre differenti modalità di adozione e consegnare il regalo. Il destinatario del pensiero otterrà il certificato di adozione personalizzato, le credenziali per accedere all’App per il monitoraggio della salute delle api e il miele genuino spedito direttamente dall’apicoltore a fine stagione produttiva.

Per il regalo perfetto sarà possibile scegliere tre diverse tipologie di adozione:

  • Buono regalo: una gift card che garantirà al destinatario del regalo la massima libertà nella decisione dell’apicoltore, della fioritura e del miele che preferisce;
  • Personalizzato: una tipologia per chi ha ben chiari i gusti di chi riceverà il regalo e quindi puoi scegliere direttamente e in fase di acquisto fleggare l’opzione regalo;
  • Consigliato: la tipologia per chi vuole farsi consigliare le scelte direttamente da 3Bee.

Regala o adotta subito un alveare, scegli il miele che preferisci e ricevi il frutto del tuo alveare al termine della stagione produttiva.

Altri contenuti