Missione Perseverance, la NASA torna su Marte. In diretta su TeleDigitale i “sette minuti di terrore”

La NASA torna su Marte con la Missione Perseverance. Questa sera alle 21.54 Perseverance e Ingenuity effettueranno l’ammartaggio alla ricerca della vita sul Pianeta Rosso.

Lanciato il 30 luglio 2020, il rover Perseverance segnerà un passo storico nella storia del Pianeta Rosso: con sé, il rover, trasporta il primo drone interstellare pronto a studiare la superficie del Pianeta Rosso. La discesa verso la superficie inizierà alle 21:43, ma da terra si avranno notizie a partire dalle 21.54 vista la distanza dei due Pianeti. Il rover scenderà ad oltre 20mila km/h e lo scudo termico di cui è equipaggiato dovrà resistere ad una temperatura di 1300°C. Una discesa che mette a rischio sette anni di duro lavoro, tra preparazione e lancio, e grossi investimenti.

L’intero evento viene coperto integralmente da NASA TV, il cui live streaming è disponibile su TeleDigitale. In Italia, l’evento si potrà seguire su Focus. A partire dalle 21.00 sul canale Mediaset si potrà seguire lo speciale “In diretta da Marte – Missione Perseverance – Alla ricerca della Vita“.

Luigi Bignamigiovedì 18 febbraiodalle ore 21.00, racconta su Focus l’emozione di una delle più ambiziose esplorazioni spaziali di tutti i tempi: quella di MARS 2020 MISSION PERSEVERANCE ROVER con lo speciale «In diretta da Marte – Missione Perseverance – Alla ricerca della Vita».

Missione Perseverance in live streaming – TeleDigitale TV

Powered by NASA TV
Altri contenuti