Diritti tv Serie A, Mediapro apre una holding in Italia

Diritti tv Serie A, Mediapro apre una holding in Italia

1 Febbraio 2018 0 Di Redazione
Mediapro stringe i tempi e sbarca in Italia. Creata a Milano la nuova società Mediapro Italia Srl. Tra gli oggetti sociali ci sono acquisizione, vendita, produzione e programmazione di diritti audiovisivi

L’avevamo anticipato e così è stato. La telenovela sui diritti tv non accenna a calmarsi. Dopo aver ottenuto una settimana di trattativa in esclusiva, Mediapro ha deciso di prepararsi in caso di buon fine delle trattative con la Lega di Serie A. A Milano è stata creata la Mediapro Italia Srl, interamente controllata da Mediapro Internacional. La società, attualmente inattiva, ha come amministratore unico Inigo Cisneros, responsabile dell’ufficio legale interno del gruppo.

Come oggetto sociale della nuova società con sede in Galleria del Corso a Milano, raffigurano: “l’acquisizione, la vendita, la gestione, lo sfruttamento, l’amministrazione, la rappresentazione e la consulenza di tutte le tipologie di diritti audiovisivi“, a cui vanno aggiunte: “produzione, la programmazione, la commercializzazione e la distribuzione di tutti i tipi diprogrammi audiovisivi per la comunicazione pubblica, riproduzione, trasformazione, distribuzione e sfruttamento nel campo della radio, della televisione e di altri strumenti e piattaforme multimediali“.

In attesa della chiusura delle trattative private, venerdì 2 febbraio, la Lega di Serie A ha convocato un’assemblea per lunedì 5 febbraio, nella quale verranno discussi i risultati ottenuti dalle trattative.