HomeNewsFake news, Google e Facebook indagate in Australia

Fake news, Google e Facebook indagate in Australia

Pubblicato il:

- Pubblicità -
Circa il 60% degli italiani che navigano in rete si è imbattuto in una fake news. Nel frattempo i governi cercano di creare leggi a protezione degli utenti

Non è un buon periodo per i media. Scoppiato da un po’ di tempo, il problema fake news, continua a far parlare di se. Trump, negli USA, continua la sua battaglia contro la CNN, la quale, secondo il Presidente, riporta notizie fittizie al popolo americano. La novità, però, riguarda l’autorità di vigilanza e controllo su consumatori e concorrenza australiana, la quale ha aperto un’indagine nei confronti di Google e Facebook.

Attraverso questa indagine, le autorità australiane vogliono chiarire quanto possono influenzare social network e motori di ricerca nella diffusione di fake news.

La notizia dell’indagine è degli ultimi giorni, ma il problema delle notizie fittizie è presente già da molto tempo. Secondo quanto riportato da quotidiano.net, circa il 60% degli italiani si è imbattuto in una fake news. Un dato allarmante visto il numero di persone che giornalmente ricerca notizie attraverso la rete.

Per cercare di arginare questo problema, i governi di veri stati, tra cui il nostro, richiedono leggi precise per evitare il dilagare di notizie fittizie.

Ultimi articoli

Sky Sport, tutti in pista nel weekend. La programmazione tv

Su Sky Sport continuano i super weekend di motori. Sveglia all'alba con il GP di Suzuka

Sky Sport, Formula 1 e non solo in pista nel weekend

Weekend all'insegna dei motori su Sky. In pista F1, Ferrari Challenge, GTWC e Porche Carrera Cup Italia

X Factor, su Sky Uno al via la nuova stagione

Su Sky Uno al via X Factor 2023. La nuova stagione vede una novità al tavolo dei giudici: Morgan

Sky Sport, la programmazione tv motori del weekend

Oltre la MotoGP, in pista anche SBK, il WEC, il WRC e l’NTT IndyCar Series. Tutta la programmazione disponibile sui canali Sky

altri articoli

Sky Sport, la programmazione tv motori del weekend

Oltre la MotoGP, in pista anche SBK, il WEC, il WRC e l’NTT IndyCar Series. Tutta la programmazione disponibile sui canali Sky

Al mare con TeleDigitale, organizza la tua estate da sogno con le nostre offerte

È da poco iniziato luglio e già si sente il profumo di mare. In occasione del periodo estivo, vogliamo proporvi mete internazionali a prezzi esclusivi dedicati ai nostri lettori.

Buona Pasqua da TeleDigitale

TeleDigitale augura a tutti una Buona Pasqua