Non parte nel migliore dei modi l’iniziativa cashback e super cashback promossa dal Governo italiano. Da questa mattina gli utenti possono registrare il proprio metodo di pagamento per aderire all’iniziativa. Tuttavia, già dalle prime ore della giornata, l’App IO, gestita da PagoPA, è praticamente inutilizzabile.

I problemi sono dei più vari: dal mancato accesso all’app, alla mancanza della possibilità di registrarsi, passando per messaggi di errore come “Si è verificato un errore temporaneo nel salvataggio di questa carta” o “Non è stato possibile caricare i tuoi metodi di pagamento, riprova per piacere“.

Non si è fatta attendere la risposta da Palazzo Chigi che, attraverso alcune fonti fa sapere: “Solo nelle prime ore di oggi, con l’attivazione del servizio che consente di aderire al programma Cashback, sull’app IO abbiamo ricevuto quasi mezzo milione di nuove richieste di aggiunta di una carta nella sezione Portafoglio, con picchi di circa 6000 accessi al secondo. Al momento, sono già circa 1 milione gli utenti che hanno caricato un metodo di pagamento e stanno attivando il Cashback. Sono numeri impressionanti. Questi imponenti flussi di traffico che insistono sulla sezione Portafoglio dell’app IO stanno causando alcuni problemi che si risolveranno a breve“.

Altri contenuti