Il 2019 per noi di TeleDigitale è stato un anno speciale. Dopo aver investito risorse e denaro all’interno di questo progetto, l’anno che sta per concludersi ha visto premiare i nostri sforzi.

Il grafico mostra l’andamento, nel corso dei mesi, degli utenti unici che hanno visitato TeleDigitale.it

Nel 2019 diverse decine di migliaia di persone hanno visitato il nostro sito per leggere le nostre notizie. Il nostro pubblico è aumentato del +63,9 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La domanda sorge spontanea: cosa legge il pubblico di TeleDigitale?

Partiamo con ordine. Nel corso dell’anno abbiamo pubblicato 439 articoli. In totale abbiamo scritto poco meno di 125mila parole, una media di poco superiore a 280 parole per articolo. La categoria che ha attirato più lettori su TeleDigitale è stata quella dedicata al mondo della televisione. Anche lo sport, come ogni anno, attira molti lettori.

Gli articoli più letti, infatti, sono (in ordine di visualizzazioni):

  1. Formula 1, come vedere i GP in diretta gratuita sui canali esteri
  2. Come vedere la Serie A gratis sui canali satellitari esteri
  3. Serie A, il calendario in PDF della stagione 2019/2020

Notevole interesse è stato dimostrato attraverso la ricerca degli articoli incorporata nel nostro sito. In base a quanto ricercato, gli articoli più letti riguardano:

  1. Tomorrowland
  2. calendario di Serie A 2019/2020
  3. chiusura di Mediaset Premium
La classifica delle parole e frasi più ricercate su TeleDigitale.it nel 2019

Sotto abbiamo riportato un words cloud delle parole ricercate su TeleDigitale nel corso del 2019.

Terminiamo dedicando lo spazio agli amici che ci seguono dall’estero. Circa il 10% delle visualizzazioni totali ricevute da TeleDigitale nel 2019 provengono dall’estero. Per questo motivo abbiamo deciso di rendere disponibile TeleDigitale in tutte le lingue del mondo grazie alla funzione di traduzione automatica recentemente aggiunta.

Il grafico mostra le posizioni geografiche dalla quale arrivano la maggior parte dei nostri lettori

Concludiamo ringraziando tutti i lettori che ci hanno seguito e che continuano a seguirci. Auguriamo a tutti voi un felice anno nuovo, nella speranza che questo possa regalarvi soddisfazioni e felicità.

Buon 2020!