HomeIntrattenimentoTelevisioneTrono di Spade, record assoluto per la puntata finale

Trono di Spade, record assoluto per la puntata finale

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Record assoluto per l’episodio finale de “Il Trono di Spade” su Sky: l’ultimo episodio della serie cult HBO, trasmesso in versione originale sottotitolata in contemporanea con gli Stati Uniti alle 3 nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 maggio su Sky Atlantic, riproposto in serata sullo stesso canale e disponibile on demand, è stato visto nel complesso da oltre 1 milione 71 mila spettatori medi, in crescita del +23% rispetto al finale della settima stagione (che era stato visto in v.o. da 871 mila). Questo dato conferma “Il Trono di Spade” come la serie di acquisizione più vista di sempre su Sky, al terzo posto assoluto dopo le serie originali Sky “Gomorra – La serie” e“The Young Pope”.

La stagione finale, nella sua versione originale sottotitolata, chiude quindi con una media di 902 mila spettatori nel primo giorno di messa in onda, in crescita del +53% rispetto alla media della 7ª stagione (590 mila).

Ieri, il solo passaggio alle 3 di notte (dato Auditel, Live+Vosdal) è stato seguito da 569 mila spettatori medi con una share del 30%. Di questi, ben 115 mila spettatori medi (dato Auditel, Live) lo hanno seguito “in diretta” portando Sky Atlantic ad essere a quell’ora il 1° canale nazionale sul totale individui con l’8% di share live, il 1° canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni (12,1% di share live) e il canale più visto della piattaforma.

Complessivamente, sono circa 2 milioni 100 mila gli spettatori medi (in crescita del +30% rispetto alla scorsa stagione)che hanno seguito l’intera stagione finale in versione originale e doppiata nei sette giorni. Di questi, la maggior parte (circa il 70%) ha scelto di vederlo in versione originale, una quota superiore rispetto a quella registrata nella precedente stagione (60%).

Successo in Italia anche sui social con 170.200 interazioni complessive nell’intera giornata dell’episodio finale eun totale superiore a 1 milione 200 mila interazioni per l’intera stagione finale (dal 14 aprile al 20 maggio, fonte Nielsen Social).

Ultimi articoli

X Factor, riassunto del quinto Live

Quinto Live Show avvincente, a X Factor 2023. Tra una gara che ha riservato...

Su Sky il grande tennis tutto l’anno, accordo per ATP e WTA

Su Sky oltre 80 tornei ATP e WTA all'anno, con più di 4.000 partite di tennis

Black Friday 2023, le migliori offerte

Scopri le migliori offerte per il Black Friday 2023 su TeleDigitale. Per te anche sconti esclusivi

X Factor 2023, le pagelle del quinto Live

Queste le nostre pagelle del quinto Live di X Factor 2023. Top e flop della puntata

altri articoli

Sky, il Black Friday arriva in anticipo: offerte da 14,90 euro

Sky lancia le offerte Black Friday con grandi sconti sui pacchetti Sport, Cinema e TV

Sky Crime, dal 1° novembre il canale dedicato al crime su Sky e NOW

Dal 1° novembre arriva Sky Crime, la casa italiana del real crime. Il canale sarà visibile su Sky ed in streaming su NOW

Pechino Express, il cast dell’edizione 2024

Nel 2024 torna su Sky Pechino Express. Presentate le otto coppie che parteciperanno alla Rotta del dragone tra Vietnam e Sri Lanka