HomeIntrattenimentoTelevisioneSu Sky Uno torna Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo

Su Sky Uno torna Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Ripartono le avventure da incubo, in giro per l’Italia, di Antonino Cannavacciuolo: sono le nuove Cucine da incubo, protagoniste del ciclo di episodi inediti attesi a partire da giovedì 16 maggio in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW.

Per Cannavacciuolo – amatissimo e acclamato Chef da 7 Stelle Michelin in totale (di cui tre per il suo ristorante Villa Crespi) e dalle grandi capacità imprenditoriali – è arrivato il momento di vestire i panni del “supereroe” delle Cucine da incubo di tutta Italia: vere e proprie missioni impossibili nelle quali visiterà ristoranti con un servizio, uno stile e una qualità del cibo che vengono giudicati deludenti dai clienti insoddisfatti, e incontrerà i ristoratori e il personale di cucine in cui regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione.

Situazioni talmente insostenibili, rese insopportabili da incuria o indolenza, che sembrano destinate inesorabilmente a causare la chiusura delle attività: Antonino Cannavacciuolo, con decisione, creatività ed empatia, porterà la sua esperienza da Chef e da imprenditore per consigliare gestori e dipendenti e aiutarli a trovare una soluzione.

In questo ciclo di episodi, le avventure da mission impossiblesaranno a Tursi (Matera), Avezzano (L’Aquila), Rivoli (Torino), ModenaTropea (Vibo Valentia) e Pavia. Il primo ristorante da provare a salvare sarà “Il Rifugio del Ghiottone”, attività di Scarlino Scalo, in provincia di Grosseto.

In ogni episodio di Cucine da Incubo, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy – al via dal 16 maggio, tutti i giovedì per sette settimane, alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go,Chef Cannavacciuolo arriverà nel locale per provare in prima persona il menù e valutare cibo e servizio, osserverà poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù.

Il locale sarà sottoposto a un make over totale, una ristrutturazione completa da compiere in tempi record, che darà alla location un aspetto e un’atmosfera del tutto nuovi, capaci di renderla più accogliente, funzionale e vivibile rispetto alla precedente: una struttura che adesso sarà finalmente a misura di cliente.

Dopo questi interventi, lo staff sarà poi pronto a ricominciare: con la passione per la ripartenza e la forza dei consigli ricevuti dallo Chef, ma anche con la fondamentale consapevolezza degli errori passati, tutte le persone al lavoro in sala e cucina potranno tornare al lavoro, riaprendo le porte alla clientela.

EPISODIO 1 – IL RIFUGIO DEL GHIOTTONE

Yaqueline è nata a Cuba ed è cresciuta con il mito di Raffaella Carrà. Da sempre ha un sogno: aprire un ristorante. Così, inseguendo il suo idolo, arriva in Italia e con tanta fatica riesce anche a raggiungere il suo obiettivo: nasce “Il Rifugio del Ghiottone”, locale in cui Yaqueline mette tutta la sua passione e tutto il suo tempo. Al suo fianco ci sono il figlio Rafael e il compagno Francesco, che la aiutano quando staccano dalle loro principali attività.

Purtroppo, però, i risultati sperati non arrivano: ogni sera il servizio inizia con ottimismo, la donna canta mentre lavora tra pentole e fornelli, ma quando arrivano i clienti il buonumore si tramuta in stress e ansia e i tempi diventano biblici. In genere tutta la tensione per il servizio si riversa su Francesco, che diventa il suo bersaglio per atteggiamenti scontrosi e parole pesanti. Per Antonino la missione sarà davvero complicata: dovrà da una parte riaccendere la fiamma della passione in Yaquelin ma anche rimettere pace in un rapporto che giorno dopo giorno sembra scricchiolare sempre di più.

Ultimi articoli

Sky Sport, ultimo weekend di maggio all’insegna dei motori con F1, MotoGP e IndyCar

Sui canali Sky Sport un super weekend di motori con Formula 1, MotoGP e IndyCar. Da giovedì si torna in pista

Eurosport su DAZN, si amplia l’offerta con 6 nuovi canali

Si arricchisce l'offerta Eurosport su DAZN con 6 nuovi canali attivi 24/24 con oltre 700 ore di live aggiuntivi

La Formula 1 fa tappa ad Imola! La programmazione Sky Sport

La Formula 1 arriva in Italia con il GP ad Imola. Su Sky Sport una programmazione dedicata all'evento italiano

Eurovision 2024, questa sera la finale su Rai 1

La finalissima dell'Eurovision Song Contest 2024 in onda alle 21.00 su Rai 1, Rai Radio 2, RaiPlay, tradotta anche in LIS e in ISL

altri articoli

Finale Pechino Express, ultimi 119 km per le coppie ancora in gara

Ultimi 119km per le tre coppie rimaste in gara a Pechino Express. Chi tra Pasticcieri, Amiche e Italia Argentina trionferà al traguardo?

Pechino Express, su Sky e NOW la semifinale

233 km da Kandy a Mihintale (Sri Lanka): chi andrà in finale? Solo quattro coppie ancora in gara per un posto nella finale di Pechino Express

Pechino Express, verso la semifinale. In Sri Lanka l’ottava tappa

387km per uno dei traguardi più importanti di questa avventura. Chi accederà alla semifinale di Pechino Express?