HomeIntrattenimentoTelevisioneSky Studios, al via la costruzione dello studio cinematografico e televisivo del...

Sky Studios, al via la costruzione dello studio cinematografico e televisivo del futuro

Pubblicato il:

- PubblicitĂ  -

Sky Studios Elstree, il nuovo studio cinematografico e televisivo di ultima generazione, ha ricevuto il via libera per procedere ai lavori di costruzione.

Lo sviluppo del progetto rappresenta un investimento significativo nell’economia creativa europea e sarà realizzato con il sostegno di Comcast e in collaborazione con la consociata NBCUniversal. Legal & General finanzierà e svilupperà il Progetto, che avrà sede nel distretto di Hertsmere, a nord di Londra.

I lavori di bonifica del sito inizieranno questo mese e si svolgeranno nel rispetto di rigide linee guida sulla sicurezza e sul distanziamento sociale. 

Costruzione dello studio cinematografico e televisivo del futuro

Nel corso dei primi cinque anni di attività si prevede che Sky Studios Elstree genererà fino a 3 miliardi di sterline in più in termini di investimenti produttivi nell’economia creativa da parte di Sky, NBCUniversal e altre case di produzione.

Il progetto finale per Sky Studios Elstree prevede 12 teatri di posa, con la possibilitĂ  di unirne e suddividerne piĂą di uno contemporaneamente, fornendo flessibilitĂ  e scalabilitĂ  per adattarsi a produzioni di tutte le dimensioni.

Ciò presuppone che i teatri di posa più grandi del sito possano ampliare le proprie dimensioni fino a coprire oltre 18.000 metri quadrati, se necessario, o essere ridotti in studi separati molto più piccoli, fornendo contemporaneamente a Sky Studios e NBCUniversal una soluzione a prova di COVID-19 per il futuro. Inoltre, le installazioni di produzione e le suite digitali in loco verranno allestite in modo tale da poter facilitare il lavoro a distanza.

L’area totale del sito coprirĂ  l’equivalente di 17 campi da calcio.

Sky Studios Elstree diventerà la casa di una serie di produzioni Sky Original, create da Sky Studios, nonché di importanti produzioni cinematografiche della Universal Pictures, Focus Features e Working Title e serie televisive di Universal Studio Group. Avrà inoltre la capacità di ospitare produzioni di terzi.

Sky Studios si impegna a supportare la prossima generazione di giovani e differenti talenti creativi e utilizzerĂ  Sky Studios Elstree per accrescere il lavoro esistente in quest’area che include Sky Academy Studios e Mama Youth Project, un’iniziativa che fornisce ai giovani di etĂ  compresa tra i 18 e i 25 anni, appartenenti a gruppi sottorappresentati, le competenze necessarie per lavorare nel settore televisivo.

Impegno per la sostenibilitĂ 

In linea con l’impegno di Sky di diventare Net Zero Carbon entro il 2030, Sky Studios Elstree si candida a diventare il sito di produzione cinematografica e televisiva più sostenibile al mondo quando aprirà i battenti nel 2022. 

Nell’ambito del processo di progettazione, le aziende hanno esaminato attivamente tutte le opportunitĂ  di sviluppo sostenibile, e il progetto prevede un utilizzo ridotto di carbonio incarnato nei lavori di costruzione. Sky Studios Elstree avrĂ  la capacitĂ  di generare il 20% della propria energia sul posto attraverso l’energia solare. Non verranno utilizzati gas o combustibili fossili per alimentare le operazioni quotidiane e Sky raccoglierĂ  anche acqua piovana per l’uso in loco.

Sky Studios non consentirà l’utilizzo della plastica monouso nelle operazioni Sky e ha pianificato le modalità con cui il cast e la troupe utilizzeranno lo studio quotidianamente, inclusi spazi verdi e architettura del paesaggio in tutto il sito.

Nel 2006, Sky è diventata la prima media company a emissioni zero nel mondo e Sky Studios Elstree diventerĂ  uno dei fiori all’occhiello al servizio degli ambiziosi piani dell’azienda di diventare Net Zero Carbon entro dieci anni.

Ultimi articoli

X Factor, questa sera ultima puntata di Audition

Su Sky Uno ed in streaming su NOW ultimo appuntamento con le Audition di X Factor 2023

NOW, da oggi un mare di novitĂ . Lo streaming arriva anche su Google TV

Parte oggi la nuova proposta commerciale che dà la possibilità di scegliere tra un’offerta con pubblicità e l’opzione Premium

Sky Sport, la programmazione del weekend. In pista MotoGP, SBK, WRC e GTWC

Da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre su Sky ed in streaming su NOW una serie di appuntamenti imperdibili

Sky Sport, tutti in pista nel weekend. La programmazione tv

Su Sky Sport continuano i super weekend di motori. Sveglia all'alba con il GP di Suzuka

altri articoli

Blaze TV chiude, dal 1° agosto il canale lascia Sky

Sky perde un altro canale: Blaze. Dal primo agosto alcuni programmi trasferiti su History

ZONA DAZN arriva su tivĂąsat

Siglata una partnership tra DAZN Italia e TivĂą per portare il live streaming sportivo su tivĂąsat. Gli abbonati potranno accedere ai contenuti di DAZN tramite la piattaforma satellitare gratuita

Sky, una stagione ricca di serie tv: tutte le novitĂ  tra storie uniche e finali imperdibili

Sui canali Sky una stagione televisiva ricca di serie tv. Annunciati importanti arrivi e confermati titoli attesissimi