HomeIntrattenimentoTelevisioneSky Sport F1, la programmazione tv del GP dell’Emilia Romagna (live, in...

Sky Sport F1, la programmazione tv del GP dell’Emilia Romagna (live, in chiaro, anche su TV8)

Pubblicato il:

- Pubblicità -

La Formula 1 torna a Imola: da venerdì 30 ottobre a domenica 1° novembre, su Sky sarà di scena la tredicesima tappa del Mondiale 2020 di F1 con il Gran Premio dell’Emilia Romagna. Programma ricchissimo e nuovi orari per la tappa italiana: sabatounica sessione di prove libere dalle 10 del mattino, poi le qualifiche live dalle 14, mentre domenica appuntamento con la gara dalle 13.10 (pre dalle 11.30 e post dalle 15.10), tutto in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, anche in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV.  

PROGRAMMAZIONE SPECIALE SU SKY – Il programma del weekend sarà denso di appuntamenti speciali a cura di Sky Sport F1. Domani, giovedì 29 ottobre, ad aprire il lungo weekend di Sky sul circuito di Imola sarà lo speciale “Mattia Binotto l’originale”: nell’intervista di Carlo Vanzini al Team Principal della Ferrari, Binotto spazia dalla Formula 1 di oggi e di domani a momenti di pura autoironia. Questo un estratto dell’intervista, in onda domani alle 21.15 su Sky Sport F1, focalizzato sulle prossime due stagioni: “Realisticamente nel 2021 non torneremo a lottare per il Mondiale. Penso che il nostro obiettivo sia tornare a lottare regolarmente per il podio. il 2022 sarà la discontinuità, il momento per rimescolare le carte”. E sulle imitazioni di Maurizio Crozza: “Penso che essere imitati da Crozza tutto sommato sia divertente, in questa stagione ci sta, ci sta anche sdrammatizzare la situazione. Ogni volta che lo vedo mi metto a ridere, mi diverte “dobbiamo capire…” (fa l’imitazione dell’imitazione, ndr)”.

Sempre domani, alle 17appuntamento sul canale Instagram di Sky Sport F1 con Carlo Vanzini e i due piloti di Alpha Tauri Pierre Gasly eDaniil Kvyat.   

Venerdì 30 ottobre, alle 18.30, sarà la volta dello speciale “Imola”: Leo Turrini racconta la storia del circuito Enzo e Dino Ferrari, che torna in F1 dopo 14 anni. Seguirà alle 19.30 la conferenza stampa dei piloti. Sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre gli studi saranno live dal Museo Alfa Romeo di Arese. Inoltre, nel corso del weekend in programma anche delle incursioni all’interno della sede di Alpha Tauri, a Faenza, si andrà alla scoperta delle bellezze dell’Emilia Romagna e ci sarà una sorpresa da una delle band rock più iconiche al mondo, che solo pochi anni fa ha fatto sold out proprio all’autodromo di Imola: gli ACDC.

CALENDARIO 2020 F1 – Per la stagione di Formula 1 2020, FOM ha annunciato 17 GP. Una successione di sfide da vivere su Sky Q e visibile anche su Sky Go, ma anche una selezione di gare sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via Internet e su NOW TV, il servizio in streaming di Sky. Inoltre, Sky garantisce la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: con il 4K HDR su Sky Q satellite, è ancora possibile vivere il Mondiale di F1 attraverso immagini ancora più definite.

NOVITÀ  2020 – Quest’anno le telecronache dei GP possono contare su una nuova base high tech: si tratta della riproduzione di un avveniristico muretto box che ha la funzione di “cabina di controllo”, da dove Carlo Vanzini e Marc Gené raccontano e spiegano i fatti. Il filo diretto con la pista garantito dall’inviata Mara Sangiorgio. Uno studio super tecnologico, con la possibilità di sfruttare la realtà aumentatacome strumento di semplificazione delle analisi tecniche, è la base dei pre e post GP e di tutti gli approfondimenti del weekend di gara. Inoltre, la presentazione dei Gran Premi è ancora più coinvolgente: da quest’anno Sky Sport F1 utilizza uno degli strumenti tecnologici più all’avanguardia del mondo, il simulatore Dallara. Ogni settimana di GP Matteo Bobbi sale a bordo del “ragno” con la possibilità di provare le F1 per gli appassionati, sviluppare e spiegare piste e setup. L’avanzatissimo sistema di completa simulazione delle piste permette di replicare il comportamento della monoposto con una precisione senza precedenti. Durante i GP Matteo Bobbi è sempre collegato con il circuito dallaSkySportTechRoom per analizzare nel dettaglio i fatti della pista. Insomma, come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sportha il suo tecnico speciale e ultra connesso. 

Programmazione del Gran Premio dell’Emilia Romagna in diretta su Sky Sport F1 e TV8

Giovedì 29 ottobre

  • Ore 21.15: “Mattia Binotto L’originale”

Venerdì 30 ottobre

  • Ore 17.45: Paddock Live Pit Walk
  • Ore 18.30: “Imola”
  • Ore 19.30: conferenza stampa piloti

Sabato 31 ottobre

  • Ore 9.30: Paddock Live
  • Ore 10: prove libere 1 F1
  • Ore 11.30: Paddock Live
  • Ore 13.15: #skymotori
  • Ore 13.30: Paddock Live qualifiche
  • Ore 14.00: qualifiche (live, in chiaro, anche su TV8)
  • Ore 15.15: Paddock Live qualifiche
  • Ore 18: Paddock Live Show

Domenica 1° novembre

  • Ore 11.30: Paddock Live gara
  • Ore 13.10: gara (live, in chiaro, anche su TV8)
  • Ore 15.10: Paddock Live
  • Ore 15.30: Paddock Live #SkyMotori
  • Ore 17: Race Anatomy

Ultimi articoli

Sky Sport, ultimo weekend di maggio all’insegna dei motori con F1, MotoGP e IndyCar

Sui canali Sky Sport un super weekend di motori con Formula 1, MotoGP e IndyCar. Da giovedì si torna in pista

Su Sky Uno torna Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo

Lo chef torna al servizio di ristoranti in crisi: tutta la sua esperienza e le sue capacità imprenditoriali per il make over di strutture sopraffatte dall’incuria

Eurosport su DAZN, si amplia l’offerta con 6 nuovi canali

Si arricchisce l'offerta Eurosport su DAZN con 6 nuovi canali attivi 24/24 con oltre 700 ore di live aggiuntivi

La Formula 1 fa tappa ad Imola! La programmazione Sky Sport

La Formula 1 arriva in Italia con il GP ad Imola. Su Sky Sport una programmazione dedicata all'evento italiano

altri articoli

Su Sky Uno torna Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo

Lo chef torna al servizio di ristoranti in crisi: tutta la sua esperienza e le sue capacità imprenditoriali per il make over di strutture sopraffatte dall’incuria

Finale Pechino Express, ultimi 119 km per le coppie ancora in gara

Ultimi 119km per le tre coppie rimaste in gara a Pechino Express. Chi tra Pasticcieri, Amiche e Italia Argentina trionferà al traguardo?

Pechino Express, su Sky e NOW la semifinale

233 km da Kandy a Mihintale (Sri Lanka): chi andrà in finale? Solo quattro coppie ancora in gara per un posto nella finale di Pechino Express