HomeIntrattenimentoTelevisioneSky Sport F1, ottimi ascolti per il Gran Premio d’Austria

Sky Sport F1, ottimi ascolti per il Gran Premio d’Austria

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Ottima partenza per la stagione di Formula 1 su Sky: la gara del Gran Premio d’Austria, in diretta dalle 15.10 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, è stata vista in media da 1 milione 317 mila spettatori, con l’11,25% di share e 2 milioni 81 mila spettatori unici. Buon seguito anche per gli studi: il pre gara ha raccolto davanti alla tv 363 mila spettatori medi (597 mila nell’ultima mezzora), mentre il post ne ha ottenuti 645 mila, con 215 mila spettatori medi per la finestra dedicata all’interazione con il pubblico #skymotori e 152 mila spettatori medi per Race Anatomy.  Nel complesso, la settimana del GP d’Austria ha segnato un +16% rispetto alla stessa di un anno fa, con migliori performance di prove libere, qualifiche e studi.   

Su TV8 il Gran Premio d’Austria è stato visto in differita da 1 milione 336 mila spettatori medi, con il 10,93% di share e 2 milioni 825 mila spettatori unici. 

Grande debutto anche sul web: il weekend sul circuito di Spielberg è tra i più seguiti di sempre sul sito skysport.it, con circa 1 milione di utenti unici (+34% rispetto allo stesso GP di un anno fa), 2 milioni e mezzo di pagine viste e 750 mila video views (+50% sul 2019). Il live blog della gara è stato il contenuto più visto della giornata di ieri con oltre 310 mila utenti.

Molto buoni anche i dati dei canali social ufficiali di Sky: sono state circa 2 milioni e mezzo le interazioni nel corso del weekend di gara, il 77% di queste generate da Instagram. Ieri la gara si è posizionata come primo contenuto della giornata con 1 milione 337 mila interazioni, il 72% di queste prodotte sempre da Instagram.   

Ultimi articoli

Servizi streaming, Netflix e Prime Video dominano il mercato

Netflix e Prime Video dominano il mercato streaming con rispettivamente il 30% e il 28% degli abbonati. Entrambi registrano un aumento nel primo trimestre.

Sky Sport, la MotoGP torna in pista. Nel weekend anche GTWC

Su Sky Sport si riaccende la sfida in MotoGP con il GP delle Americhe ad Austin. In pista, al Paul Ricard, anche il GTWC

Sky Original presenta “Marmolada. Madre Roccia”. In autunno su Sky Nature e NOW

Sarà presentato martedì 30 aprile in anteprima assoluta in Concorso Internazionale alla 72° edizione...

Eurosport su Sky, per le Olimpiadi 8 nuovi canali e 4K

Cresce l'offerta Eurosport su Sky. Con il Roland-Garros arriva Eurosport 4K, attivo anche per le Olimpiadi di Parigi 2024

altri articoli

00:02:08

Sky Original presenta “Marmolada. Madre Roccia”. In autunno su Sky Nature e NOW

Sarà presentato martedì 30 aprile in anteprima assoluta in Concorso Internazionale alla 72° edizione...

Pechino Express approda in Laos, 263 km per raggiungere il traguardo a Luang Prabang

Dopo le impegnative corse nel Vietnam del Nord, i viaggiatori di Pechino Express approdano in lato. Domani la nuova tappa di 263 km

Pechino Express, l’ultima tappa in Vietnam tra pioggia e difficoltà

454 km di grandi difficoltà separano i viaggiatori dal traguardo della quarta tappa, l'ultima in Vietnam