HomeIntrattenimentoTelevisioneSky Sport, accordo con la FIFA per giovanili e futsal

Sky Sport, accordo con la FIFA per giovanili e futsal

Pubblicato il:

- PubblicitĂ  -

Sky Sport seguirà in diretta tutti gli incontri della U-20 World Cup in programma in Polonia dal 23 maggio al 15 giugno 2019. Protagonista anche l’Italia, nel girone con Messico, Giappone ed Ecuador. L’accordo con FIFA, fino al 2022, include tutti i match dei principali tornei calcistici per nazionali femminili, giovanili, futsal e di beach soccer.

Dopo la FIFA World Cup di calcio femminile, Sky annuncia l’acquisizione dei diritti di trasmissione anche della 22^ edizione della FIFA U-20 World Cup, il Mondiale di calcio riservato alla categoria Under 20 che si disputerà in Polonia dal 23 maggio al 15 giugno 2019. Grazie a un accordo con FIFA, Sky Sport trasmetterà in diretta tutti gli incontri del torneo.

Le partecipanti: c’è anche l’Italia

Sono 24 le nazionali che parteciperanno alla competizione, tra cui gli azzurri del CT Paolo Nicolato, reduci dal terzo posto ottenuto nell’edizione del 2017 disputata in Corea del Sud. L’undici italiano è inserito nel Gruppo B, insieme a Messico, Giappone ed Ecuador.

Il calendario dell’Italia

L’Italia esordirĂ  il 23 maggio, a Gydna, contro il Messico; il 26 maggio, a Bydgoszcz, affronterĂ  i pari etĂ  dell’Ecuador. Infine, il 29 maggio, Italia–Giappone.

I gironi del Mondiale 2019

  • Gruppo A: Polonia, Colombia, Tahiti, Senegal
  • Gruppo B: Messico, Italia, Giappone, Ecuador
  • Gruppo C: Honduras, Nuova Zelanda, Uruguay, Norvegia
  • Gruppo D: Qatar, Nigeria, Ucraina, USA
  • Gruppo E: Panama, Mali, Francia, Arabia Saudita
  • Gruppo F: Portogallo, Corea del Sud, Argentina, Sudafrica

L’offerta calcio 2019 di Sky 

Sky arricchisce così la propria offerta di calcio mondiale, che nel 2019 prevede anche tutta la FIFA World Cup di calcio femminile, in programma in Francia dal 7 giugno al 7 luglio, la FIFA U-17 World Cup (5-27 ottobre) e la FIFA Beach Soccer World Cup (novembre). E non è tutto. L’accordo con FIFA fino al 2022 include, infatti, anche i diritti di trasmissione di tutti i match dei principali tornei calcistici per nazionali femminili, giovanili, futsal e di beach soccer in programma nei prossimi anni. In particolare, nel 2020 la FIFA U-17 Women’s World Cup, la FIFA U-20 Women’s World Cup e la FIFA Futsal World Cup; nel 2021 la FIFA U-20 World Cup, la FIFA U-17 World Cupe la FIFA Beach Soccer World Cup; nel 2022 la FIFA U-17 Women’s World Cupe la FIFA U-20 Women’s World Cup.

Ultimi articoli

X Factor, riassunto del quinto Live

Quinto Live Show avvincente, a X Factor 2023. Tra una gara che ha riservato...

Su Sky il grande tennis tutto l’anno, accordo per ATP e WTA

Su Sky oltre 80 tornei ATP e WTA all'anno, con piĂą di 4.000 partite di tennis

Black Friday 2023, le migliori offerte

Scopri le migliori offerte per il Black Friday 2023 su TeleDigitale. Per te anche sconti esclusivi

X Factor 2023, le pagelle del quinto Live

Queste le nostre pagelle del quinto Live di X Factor 2023. Top e flop della puntata

altri articoli

Sky, il Black Friday arriva in anticipo: offerte da 14,90 euro

Sky lancia le offerte Black Friday con grandi sconti sui pacchetti Sport, Cinema e TV

Sky Crime, dal 1° novembre il canale dedicato al crime su Sky e NOW

Dal 1° novembre arriva Sky Crime, la casa italiana del real crime. Il canale sarà visibile su Sky ed in streaming su NOW

Pechino Express, il cast dell’edizione 2024

Nel 2024 torna su Sky Pechino Express. Presentate le otto coppie che parteciperanno alla Rotta del dragone tra Vietnam e Sri Lanka