HomeIntrattenimentoTelevisioneSky Q, in arrivo la nuova sezione Bambini

Sky Q, in arrivo la nuova sezione Bambini

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Sky è sempre più vicina al mondo dei piccoli. È in arrivo su Sky Q la nuova sezione Bambinicompletamente rinnovata per permettere ai bimbi di scoprire tutti i loro contenuti in modo più intuitivo e divertente. In più, grazie alla Modalità bambini,una nuova funzionalità attivabile tramite PIN, i piccoli potranno navigare liberamente all’interno dell’area a loro dedicata e scegliere i programmi preferiti in modo ancora più sicuro. Sky rinnova quindi il suo impegno per i più piccoli e le loro famiglie, e nelle prossime settimane arricchirà anche l’app Sky Kids di numerosi giochi. Altre novità sono attese per i mesi successivi.

Sin dal 2003, Sky – in collaborazione con i maggiori editori televisivi in Italia – ha proposto ai bambini contenuti sicuri e di qualità, assicurando ai genitori strumenti di controllo semplici ed efficaci. Sky ha infatti ospitato da sempre un’ampia offerta dedicata a bambini e ragazzi, introducendo anche il Parental Control per bloccare i contenuti non adatti e tutelare la loro esperienza di visione. L’attenzione di Sky per i bimbi è passata poi attraverso l’introduzione del Mosaico Bambini per una scelta più intuitiva dei programmi che amano, e dell’app Sky Kids, la prima mobile TV on demand pensata per loro. Oltre 17.500 ragazzi hanno inoltre partecipato a Sky Academy, il progetto di sostenibilità dedicato alle scuole che mette a disposizione laboratori didattici per gli studenti con l’obiettivo di sviluppare competenze e approccio critico all’informazione.

Nel rispetto di questa filosofia, da oggi e per tutto il 2019, Sky prevede un ulteriore rafforzamento della propria offerta per la famiglia, partendo proprio dai bambini.

NUOVA SEZIONE BAMBINI SU SKY Q

La prima innovazione in ordine di tempo è la sezione Bambini su Sky Q totalmente rinnovata che sarà più colorata, intuitiva e divertente. La grafica cambia: l’home page della sezione Bambini di Sky Q sarà infatti caratterizzata da un design colorato, pensato a misura di bambino, e da un’organizzazione dei programmi che faciliti la ricerca dei contenuti tra i 12 canali disponibili (DeAKids, DeAJunior, Disney Channel, Disney Junior, Disney XD, Disney in English, Boomerang, Cartoon Network, Nickelodeon, Nick Jr, TeenNick, Baby TV) e i film di Sky Cinema adatti ai giovanissimi. I bimbi possono quindi navigare tra serie animate, live action, teen movie e seguire i programmi che più si adattano alla loro età e ai loro gusti, anche con la possibilità di usufruire dei medesimi contenuti in inglese per facilitare l’apprendimento della lingua. Tutta l’offerta Sky per i bambini propone storie e personaggi in cui si riconoscono e che stimolano valori come l’amicizia, il rispetto per l’ambiente o le diversità.

Questo ambiente costruito intorno ai bambini sarà ancora più sicuro grazie alla Modalità bambiniattivabile con ilpin TV di Skyun vero e proprio mondo nel quale muoversi liberamente, con intuito e consapevolezza.L’ambiente pensato per questo tipo di fruizione si avvale di un livello di sicurezza che consente di navigare in modo del tutto protetto nella sezione Bambini tra i programmi dei canali del pacchetto Sky Famiglia e le registrazioni, senza poter accedere a contenuti inadatti alla loro età.

Questa funzionalità, contrassegnata da un lucchetto in alto a sinistra nella schermata, può essere impostata singolarmente su tutti i box Sky Q (Platinum, Black e Mini) e rimane attiva anche spegnendo e riaccendendo il box.

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

Sky ha affidato il racconto del suo continuo impegno per i più piccoli al claim Il mondo è dei bambiniIl concept è stato realizzato ascoltando i bambini sui loro grandi temi quotidiani per raccontare la realtà attraverso i loro occhi che ci ispirano, ci fanno sorridere, ci suggeriscono un nuovo mondo possibile. Ed è per loro che Sky si impegna a costruire una tv migliore.

La campagna ADV finalizzata a valorizzare la Modalità bambini su Sky Q è on air da oggi fino al 30 aprile ed è stata ideata e curata da Sky Creative Promotion & Production. Le attività ADV saranno presenti su diversi canali di comunicazione: in TV sui canali Sky e con affissioni a Linate e Fiumicino.

GIOCHI SULL’APP SKY KIDS

Le innovazioni pensate per i bimbi non riguardano solo Sky Q ma abbracciano l’intero mondo Sky che ruota intorno a loro. Dalla TV a Sky Kids, un’app sicura e senza pubblicità interamente dedicata ai bambini per guardare ovunque le avventure dei personaggi che amano su tablet e smartphone, anche senza connessione internet, e con profili di visione personalizzabili. Oltre ai contenuti on demand dei canali già disponibili, nelle prossime settimanesono in arrivo sull’app anche 12 giochi Sky per età scolare e prescolare, per rendere il magico mondo dell’app ancora più colorato e divertente. Su Sky Kids la fantasia è per tutti i gusti: con i giochi i bimbi potranno gareggiare sui kart, correre tra le note, scoppiare bolle magiche, disegnare con tantissimi colori, imparare con tanti quiz e divertirsi con molto altro.

Ultimi articoli

X Factor, riassunto del quinto Live

Quinto Live Show avvincente, a X Factor 2023. Tra una gara che ha riservato...

Su Sky il grande tennis tutto l’anno, accordo per ATP e WTA

Su Sky oltre 80 tornei ATP e WTA all'anno, con più di 4.000 partite di tennis

Black Friday 2023, le migliori offerte

Scopri le migliori offerte per il Black Friday 2023 su TeleDigitale. Per te anche sconti esclusivi

X Factor 2023, le pagelle del quinto Live

Queste le nostre pagelle del quinto Live di X Factor 2023. Top e flop della puntata

altri articoli

Sky, il Black Friday arriva in anticipo: offerte da 14,90 euro

Sky lancia le offerte Black Friday con grandi sconti sui pacchetti Sport, Cinema e TV

Sky Crime, dal 1° novembre il canale dedicato al crime su Sky e NOW

Dal 1° novembre arriva Sky Crime, la casa italiana del real crime. Il canale sarà visibile su Sky ed in streaming su NOW

Pechino Express, il cast dell’edizione 2024

Nel 2024 torna su Sky Pechino Express. Presentate le otto coppie che parteciperanno alla Rotta del dragone tra Vietnam e Sri Lanka