HomeIntrattenimentoSky e DAZN sotto osservazione Antitrust, aperte due istruttorie

Sky e DAZN sotto osservazione Antitrust, aperte due istruttorie

Pubblicato il:

- Pubblicità -

L’Antitrust avvia due istruttorie indirizzate verso Sky e Perform, proprietaria di DAZN, in seguito alle segnalazioni di consumatori e alcune associazioni.

Secondo il Garante della Concorrenza e dei Consumatori, Sky “avrebbe adottato modalità di pubblicizzazione dell’offerta del pacchetto calcio che, in assenza di adeguate informazioni sui limiti dell’offerta relativi alle fasce orarie, potrebbero avere indotto i nuovi clienti ad assumere una decisione commerciale non consapevole “.

L’azienda satellitare è accusata anche di una condotta che “potrebbe presentare profili di aggressività “, riguardante al ridimensionamento del pacchetto calcio. Inoltre, l’Antitrust lamenta che i clienti non sono stati informati “sulla possibilità di recedere dal contratto senza penali, costi di disattivazione e senza la restituzione degli sconti fruiti “.

Perform, invece, è accusata per il suo slogan “quando vuoi, dove vuoi “, che farebbe intendere al consumatore “di poter utilizzare il  servizio ovunque si trovi, omettendo le limitazioni tecniche che potrebbero impedirne o renderne difficoltosa la fruizione “.

Particolare attenzione è data ai messaggi pubblicitari riguardanti il mese gratuito, offerto “senza contratto “. Secondo l’Autorità, invece, il consumatore stipula un vero e proprio contratto con DAZN per il quale è previsto anche il rinnovo automatico, con “conseguente esigenza di esercitare l’eventuale recesso per non rinnovarlo“.

Ultimi articoli

Sky Sport, super weekend di motori con Formula 1 e molto altro

Da oggi a domenica un altro grandissimo weekend di motori sui canali Sky Sport ed in streaming su NOW

Pechino Express, i viaggiatori approdano in Sri Lanka

Pechino Express abbandona il Laos ed approda in Sri Lanka. Tappa da 170 km tra mille difficoltà

Servizi streaming, Netflix e Prime Video dominano il mercato

Netflix e Prime Video dominano il mercato streaming con rispettivamente il 30% e il 28% degli abbonati. Entrambi registrano un aumento nel primo trimestre.

Sky Sport, la MotoGP torna in pista. Nel weekend anche GTWC

Su Sky Sport si riaccende la sfida in MotoGP con il GP delle Americhe ad Austin. In pista, al Paul Ricard, anche il GTWC

altri articoli

Pechino Express, i viaggiatori approdano in Sri Lanka

Pechino Express abbandona il Laos ed approda in Sri Lanka. Tappa da 170 km tra mille difficoltà
00:02:08

Sky Original presenta “Marmolada. Madre Roccia”. In autunno su Sky Nature e NOW

Sarà presentato martedì 30 aprile in anteprima assoluta in Concorso Internazionale alla 72° edizione...

Pechino Express approda in Laos, 263 km per raggiungere il traguardo a Luang Prabang

Dopo le impegnative corse nel Vietnam del Nord, i viaggiatori di Pechino Express approdano in lato. Domani la nuova tappa di 263 km