HomeIntrattenimentoTelevisioneSerie A gratis sul satellite, tutti i canali dove vedere i match...

Serie A gratis sul satellite, tutti i canali dove vedere i match in diretta gratuita

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Ci risiamo, domani inizierà il nuovo campionato di Serie A TIM e per l’occasione, come di consuetudine, vogliamo indicarvi i canali satellitari esteri per guardare la Serie A in diretta gratuitamente e legalmente.

Come lo scorso anno, saranno due le emittenti che trasmetteranno i match: CBC Sport HD e FreeSports HD.

CBC Sport HD

Ebbene si, siamo riusciti a trovare una valida alternativa gratuita a Sky e DAZN che si dividono la torta dei diritti televisivi di Serie A. Per la visione di alcuni match del massimo campionato italiano possiamo appoggiarci a CBC Sport HD, canale azero che trasmette da Baku.

Il canale trasmette in alta definizione alcuni match di Serie A con telecronaca in lingua azera. Per ricevere il canale è necessario avere in dotazione parabole di ampio diametro per garantire una corretta ricezione. Riportiamo di seguito la potenza massima al suolo e la grandezza della parabola consigliata:

  • Nord (Lombardia settentrionale, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia): 48dBW, dimensioni minime della parabola consigliate: 90cm;
  • Nord (Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Valle D’Aosta): 47dBW, dimensioni minime della parabola consigliate: 90 cm;
  • Centro-Sud46-47dBW, dimensioni minime della parabola consigliate: 100cm.

Per una corretta ricezione del segnale del canale, dopo aver appurato di avere una parabola adatta alla ricezione, è necessario puntarla verso il satellite Azerspace-146.0°E. Per conoscere come puntare correttamente la parabola verso tale satellite, vi consigliamo di utilizzare dishpointer.com. Indicando la propria posizione ed il satellite in questione, verranno visualizzati i parametri per il corretto posizionamento della parabola.

FreeSports HD

Un’altra soluzione che vi proponiamo è FreeSports HD, canale inglese facente parte della famiglia Premier Sports che trasmette in alta definizione alcune partite di Serie A in diretta gratuita, solitamente quando queste non trovano spazio sui canali a pagamento Premier Sports 1 e 2 HD. Al momento il canale è trasmesso in chiaro sul satellite Astra 2E, 28,2°E, ma non sappiamo se durante i match del campionato italiano viene codificato o meno. 

Come spiegato per il canale indicato in precedenza, per ricevere correttamente FreeSports avremo bisogno di puntare la parabola verso il satellite Astra 2E. Questo satellite è più complicato da ricevere in Italia. Le regioni a nord-ovest sono le più favorite, mentre a sud la ricezione è quasi impossibile.

Oltre alla Serie A, il canale FreeSports HD trasmette anche MLSPrimeira Liga e altri sport, tra cui motori (rally, DTM e altro).

Abbiamo emesso che, ovviamente, per la ricezione di entrambe i canali è necessario essere in possesso di un televisore adatto alla ricezione del segnale satellitare (qui i migliori) oppure un decoder satellitare (acquista qui)

Ultimi articoli

Servizi streaming, Netflix e Prime Video dominano il mercato

Netflix e Prime Video dominano il mercato streaming con rispettivamente il 30% e il 28% degli abbonati. Entrambi registrano un aumento nel primo trimestre.

Sky Sport, la MotoGP torna in pista. Nel weekend anche GTWC

Su Sky Sport si riaccende la sfida in MotoGP con il GP delle Americhe ad Austin. In pista, al Paul Ricard, anche il GTWC

Sky Original presenta “Marmolada. Madre Roccia”. In autunno su Sky Nature e NOW

Sarà presentato martedì 30 aprile in anteprima assoluta in Concorso Internazionale alla 72° edizione...

Eurosport su Sky, per le Olimpiadi 8 nuovi canali e 4K

Cresce l'offerta Eurosport su Sky. Con il Roland-Garros arriva Eurosport 4K, attivo anche per le Olimpiadi di Parigi 2024

altri articoli

00:02:08

Sky Original presenta “Marmolada. Madre Roccia”. In autunno su Sky Nature e NOW

Sarà presentato martedì 30 aprile in anteprima assoluta in Concorso Internazionale alla 72° edizione...

Pechino Express approda in Laos, 263 km per raggiungere il traguardo a Luang Prabang

Dopo le impegnative corse nel Vietnam del Nord, i viaggiatori di Pechino Express approdano in lato. Domani la nuova tappa di 263 km

Pechino Express, l’ultima tappa in Vietnam tra pioggia e difficoltà

454 km di grandi difficoltà separano i viaggiatori dal traguardo della quarta tappa, l'ultima in Vietnam