HomeIntrattenimentoTelevisioneSerie A gratis sul satellite, tutti i canali dove vedere i match...

Serie A gratis sul satellite, tutti i canali dove vedere i match in diretta gratuita

Pubblicato il:

- PubblicitĂ  -

Ci risiamo, domani inizierĂ  il nuovo campionato di Serie A TIM e per l’occasione, come di consuetudine, vogliamo indicarvi i canali satellitari esteri per guardare la Serie A in diretta gratuitamente e legalmente.

Come lo scorso anno, saranno due le emittenti che trasmetteranno i match: CBC Sport HD e FreeSports HD.

CBC Sport HD

Ebbene si, siamo riusciti a trovare una valida alternativa gratuita a Sky e DAZN che si dividono la torta dei diritti televisivi di Serie A. Per la visione di alcuni match del massimo campionato italiano possiamo appoggiarci a CBC Sport HD, canale azero che trasmette da Baku.

Il canale trasmette in alta definizione alcuni match di Serie A con telecronaca in lingua azera. Per ricevere il canale è necessario avere in dotazione parabole di ampio diametro per garantire una corretta ricezione. Riportiamo di seguito la potenza massima al suolo e la grandezza della parabola consigliata:

  • Nord (Lombardia settentrionale, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia): 48dBW, dimensioni minime della parabola consigliate: 90cm;
  • Nord (Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Valle D’Aosta): 47dBW, dimensioni minime della parabola consigliate: 90 cm;
  • Centro-Sud46-47dBW, dimensioni minime della parabola consigliate: 100cm.

Per una corretta ricezione del segnale del canale, dopo aver appurato di avere una parabola adatta alla ricezione, è necessario puntarla verso il satellite Azerspace-1, 46.0°E. Per conoscere come puntare correttamente la parabola verso tale satellite, vi consigliamo di utilizzare dishpointer.com. Indicando la propria posizione ed il satellite in questione, verranno visualizzati i parametri per il corretto posizionamento della parabola.

FreeSports HD

Un’altra soluzione che vi proponiamo è FreeSports HD, canale inglese facente parte della famiglia Premier Sports che trasmette in alta definizione alcune partite di Serie A in diretta gratuita, solitamente quando queste non trovano spazio sui canali a pagamento Premier Sports 1 e 2 HD. Al momento il canale è trasmesso in chiaro sul satellite Astra 2E, 28,2°E, ma non sappiamo se durante i match del campionato italiano viene codificato o meno. 

Come spiegato per il canale indicato in precedenza, per ricevere correttamente FreeSports avremo bisogno di puntare la parabola verso il satellite Astra 2E. Questo satellite è più complicato da ricevere in Italia. Le regioni a nord-ovest sono le più favorite, mentre a sud la ricezione è quasi impossibile.

Oltre alla Serie A, il canale FreeSports HD trasmette anche MLS, Primeira Liga e altri sport, tra cui motori (rally, DTM e altro).

Abbiamo emesso che, ovviamente, per la ricezione di entrambe i canali è necessario essere in possesso di un televisore adatto alla ricezione del segnale satellitare (qui i migliori) oppure un decoder satellitare (acquista qui)

Ultimi articoli

X Factor, riassunto del quinto Live

Quinto Live Show avvincente, a X Factor 2023. Tra una gara che ha riservato...

Su Sky il grande tennis tutto l’anno, accordo per ATP e WTA

Su Sky oltre 80 tornei ATP e WTA all'anno, con piĂą di 4.000 partite di tennis

Black Friday 2023, le migliori offerte

Scopri le migliori offerte per il Black Friday 2023 su TeleDigitale. Per te anche sconti esclusivi

X Factor 2023, le pagelle del quinto Live

Queste le nostre pagelle del quinto Live di X Factor 2023. Top e flop della puntata

altri articoli

Sky, il Black Friday arriva in anticipo: offerte da 14,90 euro

Sky lancia le offerte Black Friday con grandi sconti sui pacchetti Sport, Cinema e TV

Sky Crime, dal 1° novembre il canale dedicato al crime su Sky e NOW

Dal 1° novembre arriva Sky Crime, la casa italiana del real crime. Il canale sarà visibile su Sky ed in streaming su NOW

Pechino Express, il cast dell’edizione 2024

Nel 2024 torna su Sky Pechino Express. Presentate le otto coppie che parteciperanno alla Rotta del dragone tra Vietnam e Sri Lanka