HomeIntrattenimentoTelevisioneProssimamente su Sky Documentaries Villeneuve & Pironi, la storia di due leggende...

Prossimamente su Sky Documentaries Villeneuve & Pironi, la storia di due leggende della F1

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Sky annuncia i dettagli di un film documentario, di prossima uscita, incentrato sull’avvincente e tragica storia di due leggende della Formula 1, nonché storici rivali, Gilles Villeneuve e Didier Pironi. Il progetto è realizzato da Noah Media Group per Sky Studios e Sky Italia.

Villeneuve & Pironi racconterà la sorprendente storia di due piloti di Formula 1 estremamente abili, uniti dalla loro passione per la velocità e dalla determinazione a vincere, ma irreparabilmente divisi da un episodio storico e molto controverso intercorso tra i due. Attraverso straordinari filmati d’archivio e interviste esclusive alla famiglia, il documentario esplorerà le affascinanti vite, le carriere e la teatrale rivalità tra le due icone della Formula 1 e della Ferrari.

Due generazioni hanno accettato di dare il proprio contributo al film: i figli di Gilles Melanie Villeneuve e Jacques Villeneuve, quest’ultimo ex campione del mondo di Formula 1, e i figli di Didier che portano i nomi dei due piloti, Gilles Pironi e Didier Pironi. Contributi fondamentali verranno dati dalle compagne dei piloti, la moglie di Gilles Joann Villeneuve e la compagna di Didier Catherine Goux. Nel film figureranno anche alcuni tra i nomi più importanti nella storia della Formula 1. 

Joann Villeneuve, moglie di Gilles Villeneuve, ha dichiarato: “Io e la mia famiglia siamo lieti di partecipare alla realizzazione del documentario “Villeneuve & Pironi”. Quel periodo e quegli eventi sono stati traumatici per la nostra famiglia e, a oltre 40 anni di distanza sono ancora in grado di destare forti emozioni. Da testimone privilegiata di quegli eventi quale sono stata, per me è importante che questa storia sia raccontata con il rispetto che merita”.

Catherine Goux, compagna di Didier Pironi, ha aggiunto: “I miei figli e io siamo felici di partecipare in questo film insieme alla famiglia Villeneuve. Siamo ansiosi di far conoscere al mondo che uomini incredibili erano Gilles e Didier, ma anche di far scoprire alle nuove generazioni questa unica e stimolante storia, che va oltre lo sport in sé”. 

Le riprese sono in corso e l’uscita è prevista per la fine del 2022. Tra le location scelte figurano Regno Unito, Canada, Francia e Italia. Il film sarà diretto da Torquil Jones (Bobby Robson: More Than a Manager) e prodotto da John McKenna (Steve McQueen: The Man & Le Mans, Finding Jack Charlton) insieme all’ex pilota di Formula 1 Mark Webber. Sarà in prima visione su Sky Documentaries nel Regno Unito, in Italia e in Germania e in streaming su NOW. NBC Universal Global Distribution avrà la distribuzione internazionale negli altri territori.

Il Produttore & AD di Noah, John McKenna ha commentato: “Per noi è un grandissimo privilegio e siamo estremamente grati alle famiglie di Villeneuve e Pironi per aver riposto la loro fiducia nel Gruppo Noah affidandogli il racconto della straordinaria storia di questi due uomini eccezionali. Questo sarà un film all’insegna delle grandi emozioni e crediamo che non poteva esserci partenza migliore per la nostra collaborazione con Sky Studios”.

Barney Shingleton, regista di Sky Studios, ha aggiunto: “È fantastico vedere la nostra collaborazione con Noah Media portare frutti con un film così eccezionale, e spero che questo sia il primo di molti documentari che possiamo portare ai clienti europei di Sky”.

Roberto Pisoni, Director of Entertainment Channels Sky Italia, ha dichiarato: “Siamo felici di annunciare assieme a Noah e Sky Studios questo bellissimo progetto, il racconto di una vicenda sportiva e umana che ancora oggi, a distanza di quasi 40 anni, resta tra le più controverse e appassionanti mai accadute nella storia della Formula 1. Con “Villeneuve & Pironi”, grazie al contributo esclusivo di chi più di tutti fu vicino ai due piloti e dentro quella tragica storia, poi divenuta epica, racconteremo due immensi campioni, il cui rapporto si spinse al limite. Dentro e fuori la pista”.

Ultimi articoli

Su Sky Uno torna Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo

Lo chef torna al servizio di ristoranti in crisi: tutta la sua esperienza e le sue capacità imprenditoriali per il make over di strutture sopraffatte dall’incuria

Eurosport su DAZN, si amplia l’offerta con 6 nuovi canali

Si arricchisce l'offerta Eurosport su DAZN con 6 nuovi canali attivi 24/24 con oltre 700 ore di live aggiuntivi

La Formula 1 fa tappa ad Imola! La programmazione Sky Sport

La Formula 1 arriva in Italia con il GP ad Imola. Su Sky Sport una programmazione dedicata all'evento italiano

Eurovision 2024, questa sera la finale su Rai 1

La finalissima dell'Eurovision Song Contest 2024 in onda alle 21.00 su Rai 1, Rai Radio 2, RaiPlay, tradotta anche in LIS e in ISL

altri articoli

Su Sky Uno torna Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo

Lo chef torna al servizio di ristoranti in crisi: tutta la sua esperienza e le sue capacità imprenditoriali per il make over di strutture sopraffatte dall’incuria

Finale Pechino Express, ultimi 119 km per le coppie ancora in gara

Ultimi 119km per le tre coppie rimaste in gara a Pechino Express. Chi tra Pasticcieri, Amiche e Italia Argentina trionferà al traguardo?

Pechino Express, su Sky e NOW la semifinale

233 km da Kandy a Mihintale (Sri Lanka): chi andrà in finale? Solo quattro coppie ancora in gara per un posto nella finale di Pechino Express