HomeIntrattenimentoTelevisioneMasterChef All Stars, il vincitore è Michele. Il racconto della finale

MasterChef All Stars, il vincitore è Michele. Il racconto della finale

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Si conclude con la vittoria di Michele Cannistraro la prima edizione di MasterChef All Stars. Il concorrente ha avuto la meglio nella finale contro Rubina Rovini e Simone Finetti.

Semifinale, eliminati Maradona e Danny

Prima di portarvi al racconto della finale, dobbiamo fare un passo indietro: parliamo della semifinale. La puntata inizia con la consueta Mystery Box. Una volta alzata la scatola, i 5 semifinalisti si sono trovati davanti 6 ingredienti scelti accuratamente da ogni giudice che ha partecipato a MasterChef All Stars: uovo, cervello, patata, carciofo, cioccolato fondente e gamberi. Abbinati agli ingredienti vi erano 6 diversi metodi di cottura: frittura, bollitura, marinatura, al vapore, oliocottura e sottovuoto. Il vincente della prova è stato Maradona, che ha così avuto un vantaggio all’Invention Test. La seconda prova della semifinale ha visto la partecipazione di 5 vincitori di MasterChef: Spyros Theodorids (prima edizione), Stefano Callegaro (quarta edizione), Erica Liverani (quinta edizione), Valerio Braschi (sesta edizione) e Simone Scipioni (settima edizione). Maradona, con il suo vantaggio, ha avuto l’opportunità di decidere con che piatto giocarsi la finale e, allo stesso tempo, ha potuto assegnare i piatti a tutti i suoi avversari. Le coppie sono state così decise: Maradona-Simone Scipioni, Danny-Stefano Callegaro, Simone-Erica Liverani, Michele-Spyros Theodorids e Rubina-Valerio Braschi. I concorrenti in gara hanno dovuto imitare il piatto del vincitore accoppiato, con un aiuto dei vincitori nei primi 10 minuti e negli ultimi 5. Al termine della prova i giudici hanno deciso i tre piatti migliori: Rubina, Simone e Michele. Maradona e Danny hanno dovuto abbandonare la gara ad un passo dalla finale.

Il racconto della finale

Nella finale, i tre concorrenti rimasti in gara hanno dovuto sfidarsi con un proprio menu. I tre giudici, questa sera: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, hanno avuto il compito di decretare il primo MasterChef All Stars. Rubina ha presentato il menu “L’orizzonte dentro casa “, MicheleSempre al limite ” e SimoneGusto“. È Simone a terminare per primo la presentazione del proprio menu. Rubina lo segue, mentre Michele si vede sempre più con i tempi stretti. Sono i dolci i piatti più criticati dai giudici, in particolar modo quelli di Rubina e Simone. Il dolce di Michele, al contrario, è quello che riceve meno critiche. Terminata la prova, il verdetto spetta ai tre giudici. Dopo essersi confrontati, i giudici hanno deciso di consegnare il primo titolo di MasterChef All Stars a Michele Cannistraro.

Ultimi articoli

X Factor 2023, le pagelle della semifinale

Decretati i quattro finalisti di X Factor 2023. Queste le nostre pagelle della semifinale

X Factor 2023, questa sera la semifinale

Su Sky Uno la semifinale di X Factor 2023. Tripla eliminazione nella serata degli inediti

X Factor, riassunto del quinto Live

Quinto Live Show avvincente, a X Factor 2023. Tra una gara che ha riservato...

Su Sky il grande tennis tutto l’anno, accordo per ATP e WTA

Su Sky oltre 80 tornei ATP e WTA all'anno, con più di 4.000 partite di tennis

altri articoli

Sky, il Black Friday arriva in anticipo: offerte da 14,90 euro

Sky lancia le offerte Black Friday con grandi sconti sui pacchetti Sport, Cinema e TV

Sky Crime, dal 1° novembre il canale dedicato al crime su Sky e NOW

Dal 1° novembre arriva Sky Crime, la casa italiana del real crime. Il canale sarà visibile su Sky ed in streaming su NOW

Pechino Express, il cast dell’edizione 2024

Nel 2024 torna su Sky Pechino Express. Presentate le otto coppie che parteciperanno alla Rotta del dragone tra Vietnam e Sri Lanka