HomeIntrattenimentoTelevisioneLA5 festeggia i 10 anni, fino al 16 maggio una programmazione ad...

LA5 festeggia i 10 anni, fino al 16 maggio una programmazione ad hoc

Pubblicato il:

- Pubblicità -

LA5 festeggia il decimo compleanno con una programmazione ad hoc, al via da mercoledì 29 aprile fino a sabato 16 maggio, con film, serie e produzioni inedite.

I festeggiamenti per i dieci anni del canale al femminile scattano con la messa in onda del primo capitolo della trilogia di Bridget Jones, previsto alle ore 21.15 del 29 aprile. Il 6 maggio spazio a Che pasticcio, Bridget Jones! e il 13 a Bridget Jones’s Baby, che farà da apripista alla nuova stagione di 9 mesi, produzione originale dedicata ai neogenitori in sei appuntamenti. Tra le altre chicche, sempre in prima serata, la serie cult THE O.C. (dal 5), i film Sex and the City 2, Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, Le mie nozze country, i film per la TV Rosamunde Pilcher: Segreti tra amici e Inga Lindstrom: Second Chance.

LA5 ha iniziato a trasmettere il 12 maggio 2010 alla posizione 30 del telecomando ed è stato il primo canale tematico italiano gratuito dedicato al pubblico femminile. Con l’arrivo di LA5, Mediaset ha ribadito la volontà di offrire ai telespettatori, canali realizzati su misura per i target di riferimento cui sono destinati: le giovani donne, in particolare, per LA5.

Nel bouquet di LA5, intrattenimento factual, docureality, pellicole e serial che spaziano dal teen al drama, e talent. Un racconto pensato per donne vere, ma romantiche; determinate, ma empatiche; desiderose di leggerezza, ma sempre pronte a emozionarsi.

Al suo esordio, la rete ha aperto il palinsesto alle ore 20 con Le nuove mostre, protagoniste le allora veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo, programma spin-off de I nuovi mostri, popolare rubrica di Striscia la notizia. Nel corso degli anni, LA5 ha trasmesso il magazine Fashion Style, con Chiara Francini, Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e Cesare Cunaccia; Cambio casa, cambio vita!, con l’interior designer Andrea Castrignano; il reality Casa Siffredi; il corto Il sogno di Christian Dior, in anteprima ed esclusiva mondiale; le stagione inedite del capolavoro di Julian Fellowes Downton Abbey.

Tratto distintivo di LA5, anche le seguite rassegne cinematografiche a tema: LA5 Magic Night (titoli natalizi), Battibecchi d’Amore (commedie romantiche), Pagine d’Amore (drama ispirati a grandi romanzi), Passioni senza tempo (period drama), Funny Friday (comedy USA), Cinderellas (di oggi e di ieri), Invito a nozze (mondo matrimoni), Dance It Up! (mondo ballo), Ossessioni pericolose (thriller al femminile), Romantico Italiano (film italiani), LA5 Mon Amour (pellicole francesi). 

LA5 ha registrato il record storico in prime-time il 9 dicembre 2019, con Seguendo una stella: il movie ha raggiunto il 3.5% di share con 850.000 spettatori (4% sul pubblico attivo e 4.5% sulle donne 15-44 anni), superando La7 (Grey’s Anatomy: 2.85%) e Rai2 (in sovrapposizione con Maledetti amici miei: 3.47%).

LA5, inoltre, nel periodo 12 gennaio 2020 – 26 aprile 2020, risulta essere la rete più seguita tra le tematiche al femminile in prima serata, con una media del 1.48% di share sul target donne. 
Un trend confermato anche nella fascia 21.15 – 23.15 sulla share individui, con una media dell’1.13% vs una media del 1.07% sull’omologo periodo 2020 vs 2019 (pari a una crescita di +0.06). 

Sui social, infine, molto vivace la pagina Facebook ufficiale del canale, che sfiora 390mila follower con oltre 370mila like.

Ultimi articoli

Servizi streaming, Netflix e Prime Video dominano il mercato

Netflix e Prime Video dominano il mercato streaming con rispettivamente il 30% e il 28% degli abbonati. Entrambi registrano un aumento nel primo trimestre.

Sky Sport, la MotoGP torna in pista. Nel weekend anche GTWC

Su Sky Sport si riaccende la sfida in MotoGP con il GP delle Americhe ad Austin. In pista, al Paul Ricard, anche il GTWC

Sky Original presenta “Marmolada. Madre Roccia”. In autunno su Sky Nature e NOW

Sarà presentato martedì 30 aprile in anteprima assoluta in Concorso Internazionale alla 72° edizione...

Eurosport su Sky, per le Olimpiadi 8 nuovi canali e 4K

Cresce l'offerta Eurosport su Sky. Con il Roland-Garros arriva Eurosport 4K, attivo anche per le Olimpiadi di Parigi 2024

altri articoli

00:02:08

Sky Original presenta “Marmolada. Madre Roccia”. In autunno su Sky Nature e NOW

Sarà presentato martedì 30 aprile in anteprima assoluta in Concorso Internazionale alla 72° edizione...

Pechino Express approda in Laos, 263 km per raggiungere il traguardo a Luang Prabang

Dopo le impegnative corse nel Vietnam del Nord, i viaggiatori di Pechino Express approdano in lato. Domani la nuova tappa di 263 km

Pechino Express, l’ultima tappa in Vietnam tra pioggia e difficoltà

454 km di grandi difficoltà separano i viaggiatori dal traguardo della quarta tappa, l'ultima in Vietnam