HomeIntrattenimentoTelevisioneGF15, gli sponsor scappano e il Codacons chiede la chiusura

GF15, gli sponsor scappano e il Codacons chiede la chiusura

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Non c’è pace per la 15^ edizione del Grande Fratello. Dopo il brutto esempio dato da un concorrente nella casa, successivamente espulso dal programma, per il programma ci sono nuovi problemi.

In casa ne succedono di tutti i colori: continui litigi, continui insulti e continue offese. I concorrenti all’interno del programma vengono descritti dal pubblico come persone in cerca di visibilità, che farebbero di tutto pur di ottenerla. È proprio questo uno dei puti fondamentali che sta facendo affondare il celebre programma Mediaset. Gli sponsor scappano in seguito ad un malcontento del pubblico, mentre il Codacons richiede la chiusura del programma.

Dura presa di posizione nella giornata di ieri da parte dell’Associazione dei Consumatori che invia un esposto all’Agcom: “Con l’ultima edizione del Grande Fratello, la televisione italiana non ha mai raggiunto livelli di trash così elevati “. La nota continua affermando che l’Associazione sta ricevendo “da giorni le proteste degli utenti della tv che non vogliono più assistere a spettacoli così aberranti sui teleschermi “.

Si legge: “Tra volgarità di vario tipo, violenze verbali, personaggi borderline e finte storie d’amore a uso e consumo delle telecamere, il Grande Fratello è diventato una `discarica televisiva´, altamente diseducativa specie per i più giovani. Ad aggravare la situazione la scelta degli autori di inserire nella casa personaggi sopra le righe che sembrano mostrare disagi psicologici, le cui debolezze vengono così sfruttate ai fini di audience in una sorta di `circo degli orrori “.

Per questi motivi viene chiesto di “fare un passo indietro, disponendo la sospensione del programma nell’interesse dei telespettatori. Con un esposto all’Agcom, inoltre, abbiamo chiesto all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni di disporre la chiusura immediata della trasmissione qualora l’azienda non adotterà entro pochi giorni misure in tal senso “.

Non si fa attendere Mediaset, che attraverso la voce di Marco Paolini, direttore generale palinsesti e distribuzione Mediaset, dice: “Siamo nel mondo del reality: è sempre successo in tutti i reality. Non ce ne vergogniamo, né ci esaltiamo: quel tipo di programmi sono fatti così e lo sappiamo “.

Ultimi articoli

Sky Sport, tutti in pista nel weekend. La programmazione tv

Su Sky Sport continuano i super weekend di motori. Sveglia all'alba con il GP di Suzuka

Sky Sport, Formula 1 e non solo in pista nel weekend

Weekend all'insegna dei motori su Sky. In pista F1, Ferrari Challenge, GTWC e Porche Carrera Cup Italia

X Factor, su Sky Uno al via la nuova stagione

Su Sky Uno al via X Factor 2023. La nuova stagione vede una novità al tavolo dei giudici: Morgan

Sky Sport, la programmazione tv motori del weekend

Oltre la MotoGP, in pista anche SBK, il WEC, il WRC e l’NTT IndyCar Series. Tutta la programmazione disponibile sui canali Sky

altri articoli

Blaze TV chiude, dal 1° agosto il canale lascia Sky

Sky perde un altro canale: Blaze. Dal primo agosto alcuni programmi trasferiti su History

ZONA DAZN arriva su tivùsat

Siglata una partnership tra DAZN Italia e Tivù per portare il live streaming sportivo su tivùsat. Gli abbonati potranno accedere ai contenuti di DAZN tramite la piattaforma satellitare gratuita

Sky, una stagione ricca di serie tv: tutte le novità tra storie uniche e finali imperdibili

Sui canali Sky una stagione televisiva ricca di serie tv. Annunciati importanti arrivi e confermati titoli attesissimi