HomeIntrattenimentoTelevisioneFormula 1, come vedere i GP in diretta gratuita sui canali esteri

Formula 1, come vedere i GP in diretta gratuita sui canali esteri

Pubblicato il:

- PubblicitĂ  -

Come ogni anno, i piĂą “smanettoni” non abbonati a Sky, cercano soluzioni legali per potersi gustare tutta la Formula 1 in diretta. Complici i risultati incoraggianti della Ferrari, quest’anno ci si aspetta un grande campionato. Per questo, di seguito, offriamo delle soluzioni per vedere tutto il campionato di Formula 1 in diretta.

Partiamo con la soluzione piĂą semplice: Sky Sport Formula 1. Per chi vuole il massimo della qualitĂ  di visione e il commento in italiano l’unica soluzione è la pay tv italiana. Chi si accontenta della differita, può contare sull’impegno di TV8, la tv in chiaro di Sky, che trasmette 5 GP in diretta e 16 in differita. La suddivisione tra diretta e differita si può trovare nel nostro precedente articolo.

Passiamo ora alle soluzioni legali con cui vedere live la Formula 1. Avvantaggiato è sicuramente chi abita al confine, con la possibilità di usufruire di ORF eins (Austria) e RSI La 2 (Svizzera). Sul primo canale citato, il commento sarà in tedesco e saranno trasmesse tutte le gare live, sul secondo, invece, il commento sarà in italiano, essendo RSI la radiotelevisione svizzera di lingua italiana.

Per i “meno fortunati” c’è un’unica soluzione: la parabola. Dopo esserci dotati di una bella parabola possiamo indirizzarla verso il satellite Astra 1L 19.2° E dove sono presenti una miriade di canali tedeschi. Qua sintonizzeremo RTL, tv in chiaro tedesca che trasmette tutti i GP in diretta. Nel corso dei GP vengono trasmessi anche brevi spot pubblicitari e, ovviamente, il commento è tedesco.

Per indirizzare la parabola verso il satellite giusto, vi consigliamo di visitare DishPointer, dove verrĂ  richiesto di inserire il proprio indirizzo di abitazione e il satellite che si vuole prendere (nel nostro caso Astra 1L). A quel punto uscirĂ  una mappa contenente tutti i dettagli per posizionare la parabola nel modo giusto. Terminiamo l’articolo ricordando che in commercio esistono doppi puntatori in grado di prendere sia il satellite HotBird (quello dove sono presenti i canali italiani) che il satellite Astra. Questo è utile soprattutto per coloro che utilizzano giĂ  un decoder Sky o TivĂąsat. Per acquistarlo basta recarsi su questa pagina e selezionare quello che piĂą si adagia alla nostra situazione (con 1, 2 o 4 calate).

Hai da segnalare altri metodi legali per vedere la Formula 1 in diretta oppure hai dei semplici dubbi? Commenta qui sotto.

Ultimi articoli

X Factor, questa sera ultima puntata di Audition

Su Sky Uno ed in streaming su NOW ultimo appuntamento con le Audition di X Factor 2023

NOW, da oggi un mare di novitĂ . Lo streaming arriva anche su Google TV

Parte oggi la nuova proposta commerciale che dà la possibilità di scegliere tra un’offerta con pubblicità e l’opzione Premium

Sky Sport, la programmazione del weekend. In pista MotoGP, SBK, WRC e GTWC

Da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre su Sky ed in streaming su NOW una serie di appuntamenti imperdibili

Sky Sport, tutti in pista nel weekend. La programmazione tv

Su Sky Sport continuano i super weekend di motori. Sveglia all'alba con il GP di Suzuka

altri articoli

Blaze TV chiude, dal 1° agosto il canale lascia Sky

Sky perde un altro canale: Blaze. Dal primo agosto alcuni programmi trasferiti su History

ZONA DAZN arriva su tivĂąsat

Siglata una partnership tra DAZN Italia e TivĂą per portare il live streaming sportivo su tivĂąsat. Gli abbonati potranno accedere ai contenuti di DAZN tramite la piattaforma satellitare gratuita

Sky, una stagione ricca di serie tv: tutte le novitĂ  tra storie uniche e finali imperdibili

Sui canali Sky una stagione televisiva ricca di serie tv. Annunciati importanti arrivi e confermati titoli attesissimi