Sky comunica ufficialmente la chiusura dell’offerta sul digitale terrestre. In questi giorni, tutti i clienti ancora attivi sul DTT stanno ricevendo la comunicazione di modifica della propria offerta.
“Nell’ambito del percorso di innovazione di Sky, a partire dal 1° aprile 2022, il servizio Sky sul digitale terrestre passerà ad una nuova soluzione che combina digitale terrestre e internet. In questo modo sarà possibile beneficiare dei vantaggi delle due tecnologie, con una più ampia offerta di canali lineari e la possibilità di fruire dei contenuti on demand e dell’esperienza di visione di Sky Q.
Nelle prossime settimane ti invieremo gratuitamente a casa il nuovo decoder Sky Q via internet. Con Sky Q via internet potrai vedere tutti i contenuti di Sky TV, Sky Sport e Sky Calcio, in HD, con molti più canali e un ampio catalogo on demand. Inoltre, potrai continuare a guardare i canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, con numerosi eventi sportivi in diretta, anche attraverso il digitale terrestre. Sky Q via internet è già compatibile con il nuovo digitale terrestre (DVB-T2) e quindi non avrai bisogno di cambiare televisore o acquistare un altro decoder.”
La comunicazione era nell’aria. Il prossimo 7 gennaio chiuderanno tutti i canali Premium, colonna portante sul digitale terrestre. La scelta di Sky era pressoché obbligata, vista la bassa clientela presente sulla piattaforma tradizionale.
I clienti che vorranno proseguire con la visione di Sky, potranno continuare il loro abbonamenti a prezzi dedicati tramite Sky Q via internet. L’attivazione, in questo caso, è gratuita. Maggiori dettagli sono stati rilasciati ad ogni cliente Sky DTT via mail.