Daniele e Sephora gli eliminati della serata
La seconda serata di Amici vede come ospite Francesco Totti, mentre la prima fase ospita Gianni Morandi. Alla fine di questa i professori decidono di lasciare in panchina Daniele (squadra blu) e Zic (squadra bianca).
Inizia la sfida tra squadre con la prova proibitiva ballo tra donne. Della squadra bianca si esibisce Valentina, della squadra blu Lauren; vince la sfida Lauren. Successivamente si sono esibiti Biondo e Brayan. Il televoto premia Biondo.
Nelle tre prove successive, la squadra blu porta a casa una tripletta, con le vittorie di Carmen, Matteo e Einar.
Non si fa attendere la risposta della squadra bianca che vince le successive quattro sfide. L’ultima sfida è così quella decisiva e vede sfidarsi Valentina e Matteo. Il cantante della squadra blu porta a casa la vittoria, così i bianchi vanno direttamente a rischio eliminazione, mentre per la squadra blu ci sarà la sfida fra i tre migliori secondo il pubblico.
I tre più votati che vanno alla terza fase sono Matteo, Einar e Carmen. A vincere la terza fase, quindi la puntata è Carmen andando così di diritto alla terza puntata. Luca Tommassini decide di salvare Brayan, a sua volta diretto alla terza puntata.
Inizia così il turno delle eliminazioni, che porterà i professori a decidere di eliminare Daniele e Sephora.
L.G.