HomeIntrattenimentoMusicaX Factor, la finale: a Casadilego la finale dell'edizione 2020

X Factor, la finale: a Casadilego la finale dell’edizione 2020

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Siamo arrivati alla finale, l’atto conclusivo di X Factor 2020. Dopo un’introduzione che ha visto una breve esibizione di tutti i concorrenti eliminati nelle scorse puntate, Alessandro Cattelan ha presentato i quattro finalisti ed i giudici. Sono quindi saliti sul palco della Sky Wi-Fi Arena Blind, Casadilego, Little Pieces of Marmelade e N.A.I.P. seguiti da Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika.

Inizia subito la gara con la prima manche. I quattro finalisti hanno duettato ognuno con il proprio giudice. Hanno aperto la gara i Little Pieces of Marmelade con Manuel Agnelli. La squadra dei gruppi ha presentato Veleno. A seguire Blind, con Emma, si è esibito con La Fine. N.A.I.P. e Mika hanno presentato una versione particolare di Lollipop. Hanno chiuso la prima manche, quella dei duetti, Casadilego e Hell Raton con Stan.

Dopo una fantastica esibizione di Emma con Latina è arrivato il momento di decretare il primo eliminato. Passano alla seconda manche Blind, Casadilego e i Little Pieces of Marmelade. N.A.I.P. ha dovuto abbandonare la gara dopo la prima manche.

N.A.I.P. e Mika alla finale di X Factor 2020 – Foto: Sky

Dopo l’eliminazione del concorrente di Mika, sul palco è salito sul palco Hell Raton in qualità di ospite. Insieme a lui Lazza, Mara Sattei e Slait in consolle. Dopo l’esibizione è ricominciata la gara con la seconda manche.

Ha aperto le danze Casadilego che ha portato Kitchen Sink dei Twenty One Pilots, xanny di Billie Eilish e A case of you di Joni Mitchell. A seguirla Blind con Bambino sulla cover di Per me è importante dei Tiromancino, Cicatrici e Affari Tuoi. Hanno chiuso la manche i Little Pieces of Marmelade con I Am the Walrus dei Beatles, Bullet With Butterfly Wings dei The Smashing Pumpkins e Gimme All Your Love degli Alabama Shakes.

Dopo la grande esibizione di Manuel Agnelli con gli Afterhours, è arrivato il momento della seconda eliminazione. A continuare la gara sono stati Casadilego ed i Little Pieces of Marmelade. Incredibilmente, il terzo classificato di X Factor 2020 è Blind. Prima di salutare il giovane talento della squadra di Emma, gli è stato consegnato il Disco d’Oro per Cuore Nero.

Blind ed Emma alla finale di X Factor 2020 – Foto: Sky

Dopo l’eliminazione del giovane Franco Rujan, sul palco è arrivato il momento di Mika, la cui esibizione ha preceduto la terza ed ultima manche. Nella finalissima Casadilego ha presentato Vittoria, mentre i Little Pieces of Marmelade sono saliti sul palco con One cup of Happiness.

Dopo l’esibizione dei super ospiti della serata, i Negramaro e Madame, è arrivato il momento del verdetto finale.

Il vincitore di X Factor 2020 è Casadilego. Un finale felice per la giovane Elisa, 17enne, trionfatrice dell’edizione appena conclusa. Complimenti da parte di tutti anche ai secondi classificati, i Little Pieces of Marmelade.

Daniele e Francesco, il duo Little Pieces of Marmelade, durante l’inedito “One cup of Happiness”, loro ultima esibizione nella finalissima di X Factor 2020. – Foto: Sky

Triste, invece, il saluto di Alessandro Cattelan. Dopo dieci anni di emozioni, il capitano del programma saluta X Factor.

Ultimi articoli

Hanno ucciso l’Uomo Ragno, il trailer della leggendaria storia degli 883

In arrivo su Sky ed in streaming su NOW dall'11 ottobre, Hanno ucciso l'Uomo Ragno, la leggendaria storia degli 883

Sky Cinema, in prima tv esclusiva Dead Shot – Vendetta disperata

Su Sky Cinema arriva il nuovo titolo Sky Original Dead Shot - Vendetta disperata. Questa sera su Sky Cinema Uno ed in streaming su NOW

Sky Sport, in arrivo su Sky e NOW un weekend ricco di motori

Su Sky Sport ed in streaming su NOW sta per partire un super weekend di motori con Formula 1, Superbike, WRC, Indycar e GTWC

Piattaforme streaming, Netflix resta il preferito dagli italiani

Il mercato dello streaming in Italia vede Netflix al comando, seguito da Prime Video, Disney+ e NOW. Netflix cresce dell'1%, mentre Paramount+ perde abbonati. Stabili i servizi italiani Infinity+ e TIMVision.

altri articoli

00:01:01

Hanno ucciso l’Uomo Ragno, il trailer della leggendaria storia degli 883

In arrivo su Sky ed in streaming su NOW dall'11 ottobre, Hanno ucciso l'Uomo Ragno, la leggendaria storia degli 883

Sky Cinema, in prima tv esclusiva Dead Shot – Vendetta disperata

Su Sky Cinema arriva il nuovo titolo Sky Original Dead Shot - Vendetta disperata. Questa sera su Sky Cinema Uno ed in streaming su NOW

Palinsesti Sky, presentata la nuova stagione ricca di appuntamenti

Su Sky in arrivo conferme e novità. Presentati i palinsesti della prossima stagione televisiva e annunciate nuove serie in esclusiva