X Factor 2022 è alle porte. Lo show Sky Original, prodotto da Fremantle, andrà in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno ed in streaming su NOW. Lo show si potrà seguire in differita anche su TV8 il mercoledì successivo alla messa in onda su Sky.
Questa stagione inizia con molte novità, tra vecchie glorie e nuove entrate pronte ad intrattenere il pubblico per circa tre mesi. Alla conduzione troviamo Francesca Michielin, ex concorrente, che torna sul palco in una nuova veste. Tavolo dei giudici pieno di novità: ad affiancare il grande ritorno di Fedez ci saranno le new entry Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi.
Anche quest’anno non saranno presenti le convenzionali categorie. Ogni giudice potrà decidere a proprio piacimento di far entrare nella propria squadra una donna, un uomo oppure una band.
Saranno tre le puntate di Audition (15/21/28 settembre) che formeranno il gruppo di artisti che successivamente la commissione musicale di XF2022 suddividerà in Roster ed assegnerà ai quattro giudici prima dei Bootcamp, in programma il 6 e 13 ottobre. Prima dei Live, in programma a partire dal 27 ottobre, sarà la volta dei Last Call (20 ottobre), fase nella quale i giudici potranno riascoltare i propri concorrenti e decidere definitivamente i tre concorrenti da portare ai Live Show.
Come anticipato, i Live Show prenderanno il via il 27 ottobre. In diretta dal Teatro Repower di Assago, i concorrenti si esibiranno davanti ad un teatro che vedrà la massima capienza di pubblico dopo due anni di restrizioni.
X Factor 2022 sarà trasmesso ogni giovedì alle ore 21.15 su Sky Uno ed in streaming su NOW. Il mercoledì successivo alla messa in onda, la puntata sarà trasmessa in prima serata in chiaro su TV8.
Prova Sky a soli 9 euro! Per 30 giorni tutti i contenuti di Sky e Netflix ad un prezzo irrisorio.