È arrivato il momento degli inediti. Gli otto concorrenti ancora in gara sono ufficialmente entrati nel mercato discografico con il loro singolo. “Cielo Inglese “, di Renza Castelli, è quello che ha colpito meno di tutti, portando l’eliminazione della concorrente.
Prima manche
La prima manche vede impegnati Luna, Renza Castelli, Anastasio e Sherol Dos Santos. Il singolo proposto dalla giovane sarda della squadra di Manuel Agnelli è molto radiofonico e riesce a conquistare il pubblico con il passaggio diretto alla prossima puntata. Stessa sorte per l’altra concorrente della squadra Under Donne, Sherol, che ha presentato una canzone molto emozionante sulla sua storia. Discorso a parte per Anastasio. Con il suo inedito intitolato ” La Fine del Mondo ” si è guadagnato una standing ovation nel pubblico e molti complimenti attraverso i social. Al Ballottaggio ci va Renza Castelli. La sensuale e delicata cantante di Fedez ha proposto un inedito cucito su misura per lei, ma non ha raggiunto completamente il pubblico.
Seconda manche
La seconda manche inizia con l’inedito di Naomi, scritto per lei dalle stesse persone che hanno prodotto l’album di Andrea Bocelli che ha conquistato la prima posizione nelle classifiche USA e UK. Ottima la performance della concorrente di Fedez. Con i BowLand, invece, non c’è più da sorprendersi. Dopo le ottime performance nelle puntate passate, anche questa volta il gruppo iraniano guidato da Lodo Guenzi ha stupito ed emozionato il pubblico. Buona la performance di Leo Gassmann, che non riesce a conquistare totalmente Manuel Agnelli. Si concludono con il gran finale le 8 esibizioni dei concorrenti con Martina Attili. Forte di oltre 16 milioni di visualizzazioni su YouTube, la concorrente delle Under Donne ha presentato “Cherofobia “, conquistando ancora una volta lo studio di X Factor. Come nella prima manche, anche la seconda concorrente di Fedez, Naomi, è stata mandata al Ballottaggio.
Finale di puntata difficile per Fedez, costretto a decidere chi eliminare delle sue due concorrenti. Dopo aver cantato il proprio cavallo di battaglia, il destino delle cantanti passa nelle mani dei giudici che però si accordano per andare al Tilt. Il pubblico ha così deciso che l’eliminata della quinta puntata è Renza.
Foto: Facebook X Factor Italia