HomeIntrattenimentoMusicaX Factor 2023, le anticipazioni del terzo Live

X Factor 2023, le anticipazioni del terzo Live

Pubblicato il:

- Pubblicità -

La musica può essere molto di più che un insieme di note, e se oltrepassa i confini del pentagramma può assumere significanti importanti anche in altri campi. Sono molti i brani diventati colonna sonora di movimenti capaci di dar vita a qualcosa di concreto in altri settori della vita; pezzi nati da una voglia o da una necessità di ribellione da parte degli artisti e che poi, ognuno a suo modo, hanno fatto “storia” andando al di là della musica. Alcuni di questi brani sono al centro del terzo Live di X Factor 2023, show Sky Original prodotto da Fremantle, atteso giovedì 9 novembre su Sky Uno e in streaming su NOW.

I 4 giudici FedezAmbra AngioliniDargen D’Amico e Morgan e le rispettive squadre si sfideranno ancora, questa volta con 11 canzoni manifesto scelte per le esibizioni di ciascun concorrente. 11 brani simbolo della “musica ribelle” che hanno segnato la storia della musica, tra politica e sociale, che hanno saputo stimolare riflessioni e dibattito. E che, grazie alle performance dei ragazzi in gara, porteranno sul palco di #XF2023 storie uniche di emancipazione, libertà, ribellione, ingiustizia.

A condurre lo show e dirigere la gara sul grande palco della X Factor Arena ci sarà, come sempre, Francesca Michielin.

Queste le assegnazioni dei giudici ai propri artisti:

  • per la squadra di Fedez – che ha dovuto salutare ASIA, eliminata della seconda puntata dei Live – Maria Tomba si esibirà in una cover di “Sono Un Ribelle Mamma” degli Skiantos, SARAFINE porterà una sua rivisitazione di “Get Up, Stand Up” dei The Wailers;
  • per la squadra di AmbraGaetano De Caro proporrà una cover di “Born This Way” di Lady Gaga, Angelica canterà “Generale” di Francesco De Gregori, Matteo Alieno salirà sul palco con “Non è per sempre” degli Afterhours;
  • per la squadra di DargenIl Solito Dandy si esibirà sulle note di “Compagno di scuola” di Antonello Venditti, SETTEMBRE porterà “Girls Just Want To Have Fun” di Robert Hazard (nella versione di Cyndi Lauper), gli Stunt Pilots canteranno una cover di “Nessuno Mi Può Giudicare” di Caterina Caselli;
  • per la squadra di MorganSELMI porterà una cover di “La Libertà” di Giorgio Gaber, i SickTeens canteranno “Rebel Rebel” di David Bowie, mentre gli Astromare, ripescati della seconda puntata, si esibiranno con “Anyway” dei Genesis.

Ospiti della nuova puntata dei Live Show di X Factor 2023 – giovedì 9 novembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go; il mercoledì successivo, in chiaro su TV8 – saranno Colapesce Dimartino, i due cantautori dei record che porteranno per la prima volta dal vivo, in attesa di vederli in concerto nei club dal 23 novembre, il nuovo singolo “Sesso e architettura” tratto dal loro ultimo album “Lux Eterna Beach”.

X FACTOR 2023 – I LIVE: tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

In chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì in prima serata.

Segui X Factor e il meglio dell’intrattenimento Sky su NOW a partire da 6,99 euro/mese.

Scopri subito tutte le offerte Sky per seguire X Factor, tutto l’intrattenimento Sky, il meglio del cinema ed il grande calcio e sport a partire da 14,90 euro/mese.

Ultimi articoli

X Factor, riassunto del quinto Live

Quinto Live Show avvincente, a X Factor 2023. Tra una gara che ha riservato...

Su Sky il grande tennis tutto l’anno, accordo per ATP e WTA

Su Sky oltre 80 tornei ATP e WTA all'anno, con più di 4.000 partite di tennis

Black Friday 2023, le migliori offerte

Scopri le migliori offerte per il Black Friday 2023 su TeleDigitale. Per te anche sconti esclusivi

X Factor 2023, le pagelle del quinto Live

Queste le nostre pagelle del quinto Live di X Factor 2023. Top e flop della puntata

altri articoli

X Factor, riassunto del quinto Live

Quinto Live Show avvincente, a X Factor 2023. Tra una gara che ha riservato...

X Factor 2023, le pagelle del quinto Live

Queste le nostre pagelle del quinto Live di X Factor 2023. Top e flop della puntata

X Factor 2023, le anticipazioni del quinto Live

Su Sky Uno il quinto Live di X Factor 2023. Super ospite della serata Max Pezzali con manche a lui dedicata