Termina con una doppia eliminazione il quarto Live Show di X Factor. La puntata ha visto il ritorno della temutissima “Giostra”, consistente in un giro di inediti che ha portato direttamente alla prima eliminazione della serata.
Dopo il susseguirsi degli inediti, il pubblico ha deciso il primo eliminato. A dover abbandonare immediatamente la gara dopo la “Giostra” è stato VERSAILLES, concorrente del roaster di Hell Raton.
Subito dopo è iniziata la classica gara composta da una singola manche in cui si sono esibiti gli otto concorrenti rimasti all’interno della competizione. Ad aprire la manche è stato Erio con “London Calling“. A seguire Nika Paris con “Dernière danse“, Le Endrigo con “MALAMENTE“, Baltimora con “Un uomo che ti ama“, i Mutonia con “Gigantic“, gIANMARIA con “Stella di mare” e i Bengala Fire con “Evil“. A chiudere la manche FELLOW con “Anche Fragile“.
Al termine della manche sono stati indicati i concorrenti meno votati: Mutonia ed Erio. I concorrenti che il pubblico ha deciso di mandare al ballottaggio si sono schierati davanti ai giudici che, dopo i canonici 30 secondi di riflessione, hanno deciso di eliminare i Mutonia.