Si apre con gli inediti la scalata verso il Forum di Assago per la finale di X Factor 2021. Termina senza eliminazioni il primo Live Show della 15ÂŞ.
Serata durante la quale, come anticipato, i dodici concorrenti arrivati ai Live Show hanno presentato i loro brani originali prodotti insieme al cast musicale del programma. La gara inizia con la classica suddivisione in due manche: la prima formata da Bengala Fire, BALTIMORA, Nika Paris, gIANMARIA, Westfalia e Versailles, la seconda con Mutonia, Fellow, Vale LP, Karakaz, Erio e Le Endrigo.
Nella serata di oggi nessuna eliminazione: il pubblico a casa ha votato i propri concorrenti preferiti. Al termine di ogni manche sono stati comunicati i tre concorrenti meno votati. I voti ottenuti nella giornata di oggi si sommeranno ai voti che ogni concorrente otterrà giovedì prossimo in occasione della seconda puntata, quando verranno presentate le cover.
I concorrenti meno votati della prima manche sono stati: Westfalia, Versailles e Bengala Fire. Dopo una breve pausa dalla gara con l’esibizione di Carmen Consoli, ospite della prima puntata, si è svolta la seconda manche, nella quale i concorrenti meno votati dal pubblico sono stati: Vale LP, Mutonia e Karakaz.
Termina, quindi, senza eliminazioni il primo Live Show della 15ÂŞ edizione di X Factor. L’appuntamento con la prima eliminazione è per giovedì prossimo, 4 novembre.