Si è conclusa la prima puntata dei Live Show di X Factor 2020. Un buon inizio, nel quale tutti i concorrenti in gara hanno presentato il loro inedito.
Tra alcuni brani giĂ proposti nelle fasi delle selezioni, a sorprendere sono le Under Donna guidate da Hell Raton che si sono presentate con tre nuovi inediti, mai presentati prima. Nel complesso, l’arrangiamento ha garantito belle performance e molto divertimento.
La gara è stata suddivisa in due manche da sei concorrenti ciascuna. Nella prima manche, la concorrente meno votata è stata Eda Marì, seguita dai Manitoba nella seconda. Tra i due concorrenti c’è stato un ballottaggio che, però, non ha portato ad alcuna eliminazione. Infatti, il concorrente sconfitto, Eda Marì, non termina questa sera la gara. L’eliminazione vera e propria si avrĂ la settimana prossima, quando la concorrente della squadra Over sfiderĂ il concorrente che ha avuto meno ascolti nel corso della settimana sulle principali piattaforme musicali digitali.
I top della prima puntata di X Factor 2020
Una serata fatta, a nostro parere, da alti e bassi. Tra i Top del primo Live Show dobbiamo assolutamente mettere i Little Pieces Of Marmelade ed i Melancholia. Molto bene anche Blind e N.A.I.P. che con il loro inedito hanno conquistato il pubblico.
I flop della prima puntata di X Factor 2020
Nel corso della prima serata di XF2020 abbiamo trovato sottotono Filippo Santi e Blue Phelix. Potevano fare meglio i Manitoba, da loro ci aspettavamo qualcosa di piĂą.
Ricordiamo, però, che la gara non è ancora finita. A mezzanotte usciranno tutti gli inediti sulle principali piattaforme musicali digitali. Ricordiamo che, a seconda degli ascolti, verrĂ decretato il concorrente a rischio eliminazione che, all’inizio della prossima puntata, dovrĂ sfidare Eda Marì.
L’appuntamento con la seconda puntata di X Factor 2020 è per giovedì prossimo, ore 21.15 su Sky Uno ed in diretta streaming su Now TV e Sky Go.