HomeIntrattenimentoMusicaSanremo 2024, da questa sera la 74ª edizione del Festival

Sanremo 2024, da questa sera la 74ª edizione del Festival

Pubblicato il:

- Pubblicità -

La musica italiana torna protagonista al Teatro Ariston di Sanremo con la 74ª edizione del Festival di Sanremo. Dagli artisti affermati ai giovani talenti, tutti i cantanti in gara sono pronti a esibirsi in quello che ormai è un luogo iconico e storico della musica.

Il Festival di Sanremo 2024, quinta edizione guidata da Amadeus, sarà in onda dal 6 al 10 febbraio su Rai 1 e vedrà salire sul palco 30 artisti, tra i quali tre talenti selezionati attraverso Sanremo Giovani.

Come ormai tradizione Amadeus sarà affiancato da co-conduttori, per qualcuno sarà la prima volta all’Ariston, per qualcun altro un ritorno in veste diversa dalla solita: martedì sarà il vincitore di Sanremo 2023 Marco Mengoni, mercoledì la cantante vincitrice nel 1995 Giorgia, giovedì l’attrice Teresa Mannino, venerdì sarà la volta di Lorella Cuccarini e sabato a affiancare Amadeus per la lunga e emozionante serata conclusiva ci sarà Rosario Fiorello.

Il Festival in tv e sul web

Anche quest’anno, in occasione della 74^ edizione del Festival di Sanremo, la Rai ha programmato una copertura eccezionale della kermesse. Tutte le puntate saranno disponibili su Rai1 su tutte le piattaforme (digitale terrestre, satellite e streaming su RaiPlay), in 4K su device compatibili tramite satellite (canale 210 di tivusat) o tramite HbbTV (su Smart TV abilitate).

Su RaiPlay in tempo reale il pubblico potrà anche vedere in diretta o rivedere le clip di ‘’Radio2 a Sanremo’’ con le interviste di Gino Castaldo ed Emma Stokholma. In esclusiva su RaiPlay per tutta la settimana di Sanremo saranno disponibili in diretta e on demand, anche le conferenze stampa giornaliere del Festival a cura dell’Ufficio Stampa Rai, sia in versione integrale che in clip.

Anche sul fronte RaiPlay Sound il Festival sarà sempre protagonista: si potranno ascoltare in streaming audio le cinque serate in diretta su Radio2 e le interviste a caldo di Gino ed Ema Stokholma ai 30 artisti in gara. La piattaforma proporrà poi on demand le clip delle interviste ai cantanti, i backstage esclusivi dalla diretta Visual di Rai Radio2 e le clip audio delle canzoni tratte delle esibizioni live di ogni serata.

Il palco di Sanremo 2024

Un fiore sbocciato sul palco dell’Ariston, tra giochi di specchi e trasparenze: è la suggestione che – abbandonando la dimensione puramente orizzontale/verticale – ha accompagnato Gaetano e Maria Chiara Castelli nell’ideare la scenografia del Festival di Sanremo 2024.

Sanremo 2024 su TeleDigitale

Quest’anno, su TeleDigitale, una copertura senza precedenti. Da oggi, fino alla serata finale, su TeleDigitale troverete l’ordine d’uscita della serata, approfondimenti e news provenienti direttamente da Sanremo. Inoltre, nella giornata di domani sulle nostre pagine troverete le pagelle dei trenta brani in gara. Vasta copertura verrà data alla serata finale di sabato con notizie in tempo reale prima che venga decretato il vincitore.

Ultimi articoli

Su Sky Uno torna Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo

Lo chef torna al servizio di ristoranti in crisi: tutta la sua esperienza e le sue capacità imprenditoriali per il make over di strutture sopraffatte dall’incuria

Eurosport su DAZN, si amplia l’offerta con 6 nuovi canali

Si arricchisce l'offerta Eurosport su DAZN con 6 nuovi canali attivi 24/24 con oltre 700 ore di live aggiuntivi

La Formula 1 fa tappa ad Imola! La programmazione Sky Sport

La Formula 1 arriva in Italia con il GP ad Imola. Su Sky Sport una programmazione dedicata all'evento italiano

Eurovision 2024, questa sera la finale su Rai 1

La finalissima dell'Eurovision Song Contest 2024 in onda alle 21.00 su Rai 1, Rai Radio 2, RaiPlay, tradotta anche in LIS e in ISL

altri articoli

Eurovision 2024, questa sera la finale su Rai 1

La finalissima dell'Eurovision Song Contest 2024 in onda alle 21.00 su Rai 1, Rai Radio 2, RaiPlay, tradotta anche in LIS e in ISL

Eurovision 2024, questa sera la seconda semifinale

Torna l'Eurovision Song Contest. In diretta su Rai 2 la seconda semifinale in cui si esibisce anche Angelina Mango prima della finale di sabato

Eurovision Song Contest 2024, la prima semifinale

Torna l'Eurovision Song Contest. In diretta su Rai 2 la prima semifinale in attesa dell'esibizione di Angelina Mango prevista nella finale di sabato