HomeIntrattenimentoMusicaConcerti, TicketOne e alcuni promoter rispondono a Striscia la Notizia

Concerti, TicketOne e alcuni promoter rispondono a Striscia la Notizia

Pubblicato il:

- Pubblicità -

In relazione al servizio trasmesso nel corso della trasmissione “Striscia La Notizia” del 15 aprile u.s., dal titolo “L’organizzazione di concerti live”, TICKETONE e i promoter Di and Gi, FRIENDS&PARTNERS, VERTIGO, VIVO CONCERTI tengono a precisare quanto segue:

• Quanto affermato nel servizio tende a fornire una versione errata, fuorviante e diffamatoria delle attività̀commerciali svolte da TicketOne e dai Promoter sopra citati.

• Quanto rappresentato è esclusivamente frutto di un confronto in ambito commerciale che in alcun modo coinvolge gli spettatori o gli Artisti;

• In particolare, il servizio omette di riportare, con riguardo al procedimento avviato dall’Autorità̀ Antitrust,come l’iniziativa promossa da due operatori del settore al fine di ottenere indebiti vantaggi competitivi in dannodi TicketOne e dei Promoter sopra citati, abbia già visto rigettate le richieste di provvedimenti urgenti non sussistendone i presupposti.

Come sopra detto l’iniziativa verso le Società scriventi è stata avviata da due operatori del settore tra loro contrattualmente collegati, la Zed Entertainment e la società di ticketing Ticketmaster, quest’ultima controllata dalla multinazionale Live Nation (società concorrente degli scriventi Promoter), ciò che dimostra inconfutabilmente che quanto strumentalmente divulgato ha unicamente lo scopo di colpire le attività dei concorrenti.

• Si specifica inoltre che, pur facendo capo allo stesso gruppo, tutte e quattro le agenzie di live operano inmaniera autonoma l’una dall’altra e, diversamente da quanto menzionato nel suddetto servizio, Ferdinando Salzano e Friends&Partners non hanno nessun interesse e/o quote societarie nelle società Di and Gi e Vertigo.

• Tutti gli artisti citati nel corso del servizio cosi come tutti quelli rappresentati dalle agenzie scriventi, sono estranei alle dinamiche commerciali che regolano la vendita dei biglietti.

Ad ogni modo le società scriventi hanno dato mandato ai propri legali di agire nelle sedi opportune a tutela della propria reputazione e della propria assoluta correttezza di comportamento in campo commerciale e di rapporto con il pubblico.

Ultimi articoli

NOW, il GP della Cina con tutti i vantaggi Sky Sport Plus

Su NOW arrivano i vantaggi Sky Sport Plus. Dalla Cina Extra Sam per seguire ogni momento della gara

Sky Sport, super weekend di motori con Formula 1 e molto altro

Da oggi a domenica un altro grandissimo weekend di motori sui canali Sky Sport ed in streaming su NOW

Pechino Express, i viaggiatori approdano in Sri Lanka

Pechino Express abbandona il Laos ed approda in Sri Lanka. Tappa da 170 km tra mille difficoltà

Servizi streaming, Netflix e Prime Video dominano il mercato

Netflix e Prime Video dominano il mercato streaming con rispettivamente il 30% e il 28% degli abbonati. Entrambi registrano un aumento nel primo trimestre.

altri articoli

Tomorrowland Winter, al via la settimana bianca della musica

Al via Tomorrowland Winter, uno degli eventi musicali più attesi dell'anno. Tutto l'evento in live streaming sul sito ufficiale

Sanremo 2024, vince Angelina Mango

Questi i risultati definitivi del Festival di Sanremo 2024

Sanremo, caos sul televoto. La Rai assicura: “Nessun voto perso”

Sui social utenti furiosi per il mancato funzionamento del televoto. La Rai conferma, in sala stampa, che tutto funziona correttamente