HomeIntrattenimentoCinemaDumbo, la nostra recensione del remake di Tim Burton

Dumbo, la nostra recensione del remake di Tim Burton

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Tim Burton, temerario, si è voluto spingere in un’impresa difficile da pensare, il cui risultato, purtroppo, ha seguito le aspettative dei più esperti. Esce oggi nelle sale cinematografiche Dumbo, il remake del celebre cartone Dumbo – L’elefante volante. Portare in live action il film d’animazione del 1941 non si può definire una vittoria.

Nel cast non mancano nomi importanti, come Colin Farrell e Eva Green. Tra i doppiatori italiani raffigura anche la cantante Elisa.

La trama

Holt Farrier, ex star del circo, ritrova la sua vita messa a soqquadro quando torna dalla guerra. Il proprietario del circo, Max Medici, lo ingaggia per prendersi cura di un elefante appena nato, le cui orecchie giganti lo rendono oggetto di prese in giro in un circo già in difficoltà. Quando i figli di Holt, Milly e Joe, scoprono che Dumbo può volare, il convincente imprenditore V. A. Vandemere e l’artista trapezista Colette Marchant si gettano a capofitto per trasformare lo speciale elefantino in una stella.

Il film

Il film, già dall’inizio, è artificioso e prevedibile. La storia non cambia. Dumbo è l’elefantino che usa le sue enormi orecchie, per le quali viene preso in giro, per volare. Nel corso del film diventerà importante il concetto di famiglia e di diverso, oltre alla contrarietà dell’utilizzo di animali nei circhi. Per Tim Burton il compito non era dei più semplici. Indimenticabile è il “vecchio” Dumbo, quello che non è creato per piacere, quello vero.

Nulla da dire, invece, sotto il punto di vista grafico. Il lavoro svolto sugli effetti è buono e costituisce un punto a favore della nuova pellicola.

Certo è che, distribuito da Walt Disney Pictures, il film si pone ad un pubblico più giovane che, forse, mai ha visto la pellicola animata. È proprio a questo segmento di pubblico che il film, rivolgendosi, risulta interessante e crea emozioni.

La nostra valutazione di Dumbo

Ultimi articoli

Coppe europee solo su Sky, le italiane solo in pay

Sky si tiene tutti i match delle coppe europee: nessuna italiana sarà trasmessa in chiaro. Un match a turno su TV8

Palinsesti Sky, presentata la nuova stagione ricca di appuntamenti

Su Sky in arrivo conferme e novità. Presentati i palinsesti della prossima stagione televisiva e annunciate nuove serie in esclusiva

Sky Sport, weekend a quattro ruote con F1, IndyCar e Ferrari Challenge

Weekend a quattro ruote su Sky. Da giovedì appuntamenti con Formula 1, NTT IndyCar Series ed il Ferrari Challenge

Sky Sport, copertura completa per Euro 2024 con tutti i match live

Copertura esclusiva di Sky per Euro 2024. Tutti i match in diretta (di cui 20 in esclusiva), rubriche e approfondimenti continui su Sky Sport 24

altri articoli

“Vacanze di Natale” torna al cinema, solo per oggi la commedia di Natale in versione rimasterizzata sul grande schermo

Il 30 dicembre, ritorna "Vacanze di Natale" restaurato e rimasterizzato per il cinema, celebrando così 40 anni di risate e memorie degli anni Ottanta.

Sky Cinema, in arrivo i migliori film nazionali ed internazionali

Su Sky Cinema in arrivo tanti titoli del grande cinema internazionale. Tra questi il campione di incassi al box office Super Mario Bros. - Il film

Notte degli Oscars® 2023 in diretta su Sky e TV8

Su Sky Cinema e TV8 la lunga notte degli Oscars. Live dalle 23.15 la 95ª edizione degli Academy Awards