HomeIntrattenimentoCinemaAvengers: Endgame, la nostra recensione

Avengers: Endgame, la nostra recensione

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Il film più atteso del momento è finalmente arrivato nelle sale. Esce oggi Avengers: Endgame, l’ultimo capitolo della saga Avengers, del Marvel Cinematic Universe. Preparatevi a tre ore filate di film che vi faranno provare un insieme di emozioni, sia belle che brutte, che renderanno il film ancora più attraente.

Avengers: Endgame godeva di molte teorie. Dopo l’uscita di Infinity War, sul web e sui social, i fan si erano sbizzarriti provando a elaborare diversi possibili finali. Dal canto loro, l’intero cast, ha messo in campo tutte le proprie energie per non cadere in spoiler durante eventi e interviste.

Alla regia di Avengers: Endgame ci sono i fratelli Russo, Anthony e Joe Russo. Nel cast molti nomi che già conosciamo dai precedenti capitoli: Robert Downey Jr.,Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Gurira, Benedict Wong, Jon Favreau, Gwyneth Paltrow e Josh Brolin.

La trama di Avengers: Endgame

La popolazione di mezzo universo è già stata spazzata via dalle azioni di Thanos, che tiene in ostaggio tutto l’universo con il suo schiocco di dita. I Vendicatori rimasti si riuniscono per intraprendere un’ultima battaglia e annullare queste azioni.

Il film

Come anticipato, preparatevi a 182 minuti di film che vi creeranno, emotivamente, una serie di alti e bassi. Dobbiamo ammettere che una volta concluso il film ci è rimasto quel “magone” che per poco non si è trasformato in lacrime.

L’inizio è scoppiettante, diverso rispetto alla maggior parte dei film Marvel. I Vendicatori rimasti si riuniscono insieme, con l’aggiunta di Captain Marvel, e decidono di andare da Thanos a riprendersi le gemme dell’infinito per fermarlo. Il tutto in 15 minuti, dopo i quali inizia una serie di flashback e frasi che ripercorreranno l’intera saga dei supereroi Marvel, dal primo all’ultimo film. Anche nei titoli di coda succederà questo, citando i capitoli passati e facendo emozionare i fan che hanno seguito l’intera evoluzione della saga. Avengers: Endgame è un film spettacolare. Proprio lo spettacolo si basa sulla serie di effetti grafici, talvolta incomprensibili, e sulle straordinarie sceneggiature.

Il finale chiude un ciclo di film importanti di questi anni. Senza la classica scena finale dopo i titoli di coda, Avengers: Endgame lascerà di stucco i fan di alcuni personaggi, mentre. Renderà felici quelli di altri. È un finale inaspettato, diverso dal solito. Perfetto per chiudere la saga.

Schermata 2019 04 24 alle 10.39.26

Ultimi articoli

X Factor, questa sera ultima puntata di Audition

Su Sky Uno ed in streaming su NOW ultimo appuntamento con le Audition di X Factor 2023

NOW, da oggi un mare di novità. Lo streaming arriva anche su Google TV

Parte oggi la nuova proposta commerciale che dà la possibilità di scegliere tra un’offerta con pubblicità e l’opzione Premium

Sky Sport, la programmazione del weekend. In pista MotoGP, SBK, WRC e GTWC

Da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre su Sky ed in streaming su NOW una serie di appuntamenti imperdibili

Sky Sport, tutti in pista nel weekend. La programmazione tv

Su Sky Sport continuano i super weekend di motori. Sveglia all'alba con il GP di Suzuka

altri articoli

Sky Cinema, in arrivo i migliori film nazionali ed internazionali

Su Sky Cinema in arrivo tanti titoli del grande cinema internazionale. Tra questi il campione di incassi al box office Super Mario Bros. - Il film

Notte degli Oscars® 2023 in diretta su Sky e TV8

Su Sky Cinema e TV8 la lunga notte degli Oscars. Live dalle 23.15 la 95ª edizione degli Academy Awards
00:01:02

Sky Original, presentato il trailer di (Im)Perfetti Criminali

Sky Original presenta il trailer della nuova produzione (Im)Perfetti Criminali, in onda sui canali Sky Cinema dal 9 maggio