HomeIntrattenimentoCinemaAvengers: Endgame, la nostra recensione

Avengers: Endgame, la nostra recensione

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Il film più atteso del momento è finalmente arrivato nelle sale. Esce oggi Avengers: Endgame, l’ultimo capitolo della saga Avengers, del Marvel Cinematic Universe. Preparatevi a tre ore filate di film che vi faranno provare un insieme di emozioni, sia belle che brutte, che renderanno il film ancora più attraente.

Avengers: Endgame godeva di molte teorie. Dopo l’uscita di Infinity War, sul web e sui social, i fan si erano sbizzarriti provando a elaborare diversi possibili finali. Dal canto loro, l’intero cast, ha messo in campo tutte le proprie energie per non cadere in spoiler durante eventi e interviste.

Alla regia di Avengers: Endgame ci sono i fratelli Russo, Anthony e Joe Russo. Nel cast molti nomi che già conosciamo dai precedenti capitoli: Robert Downey Jr.,Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Gurira, Benedict Wong, Jon Favreau, Gwyneth Paltrow e Josh Brolin.

La trama di Avengers: Endgame

La popolazione di mezzo universo è già stata spazzata via dalle azioni di Thanos, che tiene in ostaggio tutto l’universo con il suo schiocco di dita. I Vendicatori rimasti si riuniscono per intraprendere un’ultima battaglia e annullare queste azioni.

Il film

Come anticipato, preparatevi a 182 minuti di film che vi creeranno, emotivamente, una serie di alti e bassi. Dobbiamo ammettere che una volta concluso il film ci è rimasto quel “magone” che per poco non si è trasformato in lacrime.

L’inizio è scoppiettante, diverso rispetto alla maggior parte dei film Marvel. I Vendicatori rimasti si riuniscono insieme, con l’aggiunta di Captain Marvel, e decidono di andare da Thanos a riprendersi le gemme dell’infinito per fermarlo. Il tutto in 15 minuti, dopo i quali inizia una serie di flashback e frasi che ripercorreranno l’intera saga dei supereroi Marvel, dal primo all’ultimo film. Anche nei titoli di coda succederà questo, citando i capitoli passati e facendo emozionare i fan che hanno seguito l’intera evoluzione della saga. Avengers: Endgame è un film spettacolare. Proprio lo spettacolo si basa sulla serie di effetti grafici, talvolta incomprensibili, e sulle straordinarie sceneggiature.

Il finale chiude un ciclo di film importanti di questi anni. Senza la classica scena finale dopo i titoli di coda, Avengers: Endgame lascerà di stucco i fan di alcuni personaggi, mentre. Renderà felici quelli di altri. È un finale inaspettato, diverso dal solito. Perfetto per chiudere la saga.

Ultimi articoli

Coppe europee solo su Sky, le italiane solo in pay

Sky si tiene tutti i match delle coppe europee: nessuna italiana sarà trasmessa in chiaro. Un match a turno su TV8

Palinsesti Sky, presentata la nuova stagione ricca di appuntamenti

Su Sky in arrivo conferme e novità. Presentati i palinsesti della prossima stagione televisiva e annunciate nuove serie in esclusiva

Sky Sport, weekend a quattro ruote con F1, IndyCar e Ferrari Challenge

Weekend a quattro ruote su Sky. Da giovedì appuntamenti con Formula 1, NTT IndyCar Series ed il Ferrari Challenge

Sky Sport, copertura completa per Euro 2024 con tutti i match live

Copertura esclusiva di Sky per Euro 2024. Tutti i match in diretta (di cui 20 in esclusiva), rubriche e approfondimenti continui su Sky Sport 24

altri articoli

“Vacanze di Natale” torna al cinema, solo per oggi la commedia di Natale in versione rimasterizzata sul grande schermo

Il 30 dicembre, ritorna "Vacanze di Natale" restaurato e rimasterizzato per il cinema, celebrando così 40 anni di risate e memorie degli anni Ottanta.

Sky Cinema, in arrivo i migliori film nazionali ed internazionali

Su Sky Cinema in arrivo tanti titoli del grande cinema internazionale. Tra questi il campione di incassi al box office Super Mario Bros. - Il film

Notte degli Oscars® 2023 in diretta su Sky e TV8

Su Sky Cinema e TV8 la lunga notte degli Oscars. Live dalle 23.15 la 95ª edizione degli Academy Awards